Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Love Car...

Il legame tra automobile e infedeltà: l'automobile è stata scelta come luogo per tradire il partner dal 12% dei palermitani

14 agosto 2015

Per molti automobilisti l’auto è decisamente una seconda casa: ci ospita per ore, ci protegge, raccoglie le nostre chiacchiere e le nostre confidenze e può anche diventare complice di scappatelle. Infatti il Centro Studi e Documentazione Direct Line, compagnia di assicurazioni auto on line, attenta a comprendere il rapporto degli italiani con la propria auto in tutte le sue molteplici sfaccettature, rivela che l’automobile è stata scelta come luogo per tradire il partner dal 12% dei palermitani.

PERCHÈ L’AUTO - Il sondaggio rivela che la scelta è stata dettata principalmente dal caso (50%) e legata al periodo della giovinezza e della relativa mancanza di denaro (20%). Mentre vi è un 17% che ritiene l’automobile luogo romantico d’eccezione per l’amore clandestino. Infine un 13% confessa di essere stato travolto dall’urgenza della passione.
DOVE SI VA IN AUTO CON L’AMANTE - Il 50% dei palermitani afferma di scegliere un posto appartato e il 45% la campagna, lontano da casa, laddove è possibile avvolgere l’amante da luci soffuse. Il 5% del campione invece, spinto da maggiore piglio romantico e inventiva, sceglie luoghi panoramici per godere dell’intimità e della bella vista.
AUTO LUOGO SICURO PER TRADIRE - Dall’analisi emerge che la macchina è "luogo" inespugnabile e sicuro dove poter custodire il tradimento: infatti nel 60% dei casi il tradimento in macchina non è mai stato scoperto, complice anche una buona dose di attenzione da parte dei fedifraghi. Dall’altra parte, un 33% rivela non solo di essere stato scoperto, ma addirittura di aver subito danni all’auto per vendetta. Infine, un altro 7% di palermitani ammette di essere stato travolto dall’onta della vergogna a seguito della scoperta.

"Cara vecchia auto, un classico che non passa mai di moda, o un usato garantito, per utilizzare un gergo automobilistico, sperimentato da generazioni - commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line - Certo i tempi sono cambiati e i giornali sui vetri come all’epoca degli hippie non si vedono più in giro da anni ma, per il resto, rimane il rischio di essere scoperti nonché quello di andare incontro a brutte esperienze dalle quali Direct Line, sempre attenta alla sicurezza e alla guida responsabile, mette in guardia nella stagione dell’amore per eccellenza, l’estate".

Ti hanno mai scoperto?  
Sì, e mi hanno danneggiato l'auto per vendetta 33%
Sì, perché ho lasciato tracce del tradimento nell'abitacolo 0%
Sì, mi hanno visto allontanarmi in auto con l'amante 0%
Si, e sono stato lasciato 0%
Si, e mi sono vergognato molto 7%
No, sono molto attento 60%

Fonte della ricerca: L’indagine è stata condotta a febbraio 2015 e ha coinvolto 1.000 individui di età compresa tra i 18 e i 64 anni su popolazioni. È stata condotta con metodologia CAWI (computer-assisted web interviewing), attraverso il panel proprietario di Duepuntozero Doxa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 agosto 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia