Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Lunga Vita a Catania! Il capoluogo etneo si prepara per diventare La Città della Longevità

A Ottobre il Congresso Mondiale di Medicina Anti-Aging

Contenuti Sponsorizzati
Tempo confezione professional Lang
Pala pizza in acciaio inox e resina Kuchenprofi ALFREDO
FACE & BODY 3.0

Con un sindaco come Umberto Scapagnini, che Catania sarebbe diventata la capitale mondiale della longevità c'era da spettarselo, infatti la città etnea è diventata capitale della medicina anti-aging, vale a dire di quella branca della scienza che studia i metodi per fermare l’invecchiamento delle cellule cerebrali.
Il Congresso mondiale di medicina anti-aging, il primo che si svolge in Europa, sarà infatti organizzato e ospitato nei giorni dal 14 al 17 del prossimo mese di ottobre dal comune di Catania e dall’Associazione Internazionale dell’Anti-Aging che raccoglie oltre 25.000 iscritti in tutto il mondo.
L’ultimo congresso che si è tenuto negli Stati Uniti ha visto la partecipazione di oltre 6000 medici.

L’annuncio è stato dato qualche giorno fa nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Palazzo degli Elefanti dal sindaco Umberto Scapagnini alla presenza del professore Robert Goldman, presidente dell’Accademia Americana di Medicina Anti-Aging e responsabile dell’Associazione Internazionale, oltre a numerose personalità del mondo accademico e scientifico, i quali i medici italiani Giovanni Scapagnini e Vittorio Calabrese che fanno parte del Comitato organizzatore del Congresso.

Il sindaco Scapagnini, anche nella sua veste di farmacologo, ricercatore di fama mondiale, nonché  medico personale di Silvio Berlusconi, si è impegnato molto affinché questo importantissimo Congresso di svolga a Catania.
Nello scorso mese di agosto, tra l'altro, Umberto Scapagnini, è stato premiato nella sua veste di scienziato, per il suo impegno e per il contributo apportato nell’ambito della scienza anti-aging, è uno dei soli cinque scienziati al mondo ad averlo ricevuto ed a consegnargli il riconoscimento è stato proprio il professore Goldman.

"Grazie alla collaborazione  di tutti – ha detto Scapagnini – dopo un anno di lavoro siamo riusciti a realizzare questo ambizioso programma. Un Congresso mondiale di questa portata non ha solo una valenza scientifica, per quanto essa sia importanza, ma anche economica e di crescita per la nostra città".
"All’inizio del secolo scorso – ha spiegato Scapagnini – l’aspettativa di vita non superava i 50 anni, adesso è quasi raddoppiata, oltre gli 80, ed è destinata a crescere ancora. Studi autorevoli dicono che entro vent’anni si potrà superare tranquillamente ed ampiamente i 100 anni di vita. Ma se non diamo qualità a questi anni non servirà a nulla vivere tanto né al singolo individuo né alla società. Un individuo che muore a 70 anni dopo 3 anni di malattia costa al sistema sanitario ben sette volte in più di uno che muore a 100 ma ha vissuto in buona salute. Da questi semplici dati si può comprendere l’importanza sociale e politica dell’anti-aging".

Il Congresso del 2004 non sarà che il primo di altri quattro appuntamenti, poiché fino al 2008 si svolgerà sempre a Catania.

15 maggio 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Tempo confezione professional Lang
Pala pizza in acciaio inox e resina Kuchenprofi ALFREDO
FACE & BODY 3.0
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Lavabo da appoggio

Lavabo da appoggio

Offerta valida dal 01/01/2021 al 31/12/2021
MARMI E LAPIDI
Cambia le porte e le paghi la metà

Cambia le porte e le paghi la metà

Offerta valida fino al 31/07/2021
Lavabo da appoggio ovale

Lavabo da appoggio ovale

Offerta valida dal 01/01/2021 al 31/12/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE