Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

MAG Gelato Challenge, vince la sfida internazionale la Grecia

All'Accademia MAG di Palermo ha vinto un gusto ispirato al cibo degli Dei dell'Olimpo

28 ottobre 2019
MAG Gelato Challenge, vince la sfida internazionale la Grecia

Sedici maestri gelatieri provenienti dalla Grecia, dal Marocco, da Israele e dalla Sicilia si sono sfidati a Palermo per conquistare un posto nell'Olimpo dei gelati, e proprio al cibo degli Dei è ispirato il gusto vincitore della competizione. La selezione internazionale del Gelato Festival World Masters 2021 è stata ospitata dalla Master Academy Antonino Galvagno e si è tenuta il 23, il 24 e il 25 Ottobre.

Il vincitore assoluto della MAG GELATO CHALLANGE è il gelatiere greco Thanasis Tsagkliotis
Thanasis Tsagkliotis, il gelatiere greco vincitore assoluto della MAG Gelato Challenge 

Il Trofeo Antonino Galvagno, conferito al vincitore assoluto della competizione, è stato assegnato al giovane gelatiere ateniese Thanasis Tsagkliotis (gelateria La maison fine pastry - Atene) per la sua morbida crema ottenuta da yogurt greco, nobilitato dall'uso di ingredienti preziosi che esprimono a pieno l'immaginario dei sapori mediterranei: cannella, fichi, noci e cioccolato. Un abbraccio goloso ed equilibrato ispirato al cibo degli Dei ha stregato la giuria, composta da  autorevoli esperti del settore.

I vincitori della selezione internazionale del Carpigiani International Day 2021
I vincitori della selezione internazionale del Carpigiani International Day 2021

A portare a casa la qualificazione per la selezione internazionale per il Carpigiani International Day 2021 anche l'israeliano Adrey Peroff (gelateria Peroff, Givataim - Israele) con il suo gelato al whisky variegato con caramello salato.

Anche il Marocco sarà adeguatamente rappresentato al Carpigiani International Day con il gelatiere Sofian El Fakiri (Gelateria Hotel Mira Palace & Resort, Al Hoceima - Marocco) e il suo gelato al torrone di mandorla, con salsa arancia, cioccolato bianco e croccante

E' stato particolarmente apprezzato anche il lavoro di un altro gelatiere greco Nikolaos Neroladakis che con l suo gusto "Santorini" realizzato con croccante al sesamo nero, miele, cannella e biscotto al sesamo, condividerà insieme al collega Thanasis Tsagkliotis le fasi successive della sfida internazionale Carpigiani International Day.

I gusti partecipanti al MAG Gelato Challenge di Palermo

La giuria ha inoltre premiato due gelatieri siciliani che proseguiranno la sfida nazionale per conquistare la vetta del gelato più buono del mondo: Il palermitano Pietro Sampino (gelateria Alba Beach Mondello - Palermo) con il suo gusto "Ori di Sicilia" dove pistacchio, mandorla, arancia e ricotta si incontrano tra una ricca variegatura e un crumble di scorzette di arancia candita e frutta secca caramellata, e la catanese Serena Urzì (gelateria Ernesto - Catania) con il suo "Traversata del gusto" un gelato di ricotta, stracciatella al cioccolato di Modica e mix di frutta secca.

- www.masteracademygalvagno.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 ottobre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia