Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Manifestazione d'interesse per rilevare il Valtur di Favignana

Questa estate anche il villaggio di Favignana potrebbe rimanere chiuso

30 marzo 2018
Manifestazione d'interesse per rilevare il Valtur di Favignana

Anche il villaggio Valtur di Favignana potrebbe non aprire questa estate. A rischio il futuro lavorativo di circa trenta lavoratori stagionali, tutti residenti nelle Egadi. Ma a sorpresa, nella vertenza, si fa avanti il patron di Aeroviaggi Antonio Mangia: "Se dovessero avviare la procedura per l'acquisizione del villaggio Valtur di Favignana - dice Mangia su Repubblica - confermo il mio interesse a valutarne l'acquisizione. Mi piacerebbe molto: già da diversi anni lo guardo con interesse".
L'idea piace a Giuseppe Pagoto, sindaco di Favignana: "E' uno dei villaggi più belli d'Italia e speriamo che questa operazione vada in porto. L'anno scorso il villaggio di Punta Fanfalo è rimasto aperto e ha registrato tantissime presenze. Ho scritto in questo senso almeno un mese fa una nota al Ministero dello Sviluppo Economico e all'azienda per sbloccare la vertenza. Siamo in attesa di una risposta".
Mangia del resto ha già rilevato due anni fa l'ex Valtur di Pollina, ribattezzandolo Pollina Resort e da anni è proprietario dell'ex Valtur a Brucoli.

"Credo che nonostante la vertenza che coinvolge il Valtur di Favignana - commenta Toti Piscopo, direttore editoriale di Travelnostop e patron della Borsa Globale dei Turismi Travelexpo - il turismo in Sicilia la prossima stagione andrà bene. Tutti gli indicatori sono favorevoli. Però le imprese del settore devono fare i conti con vecchi competitor che tornano a riaffacciarsi nel Mediterraneo. Stanno ripartendo destinazioni, come Sharm Sharm el-Sheikh in Egitto e la Tunisia. Anche dalla Sicilia riprenderanno i voli per la Tunisia e per Sharm. Malta, inoltre, sta potenziando i collegamenti. Gli scenari internazionali cambiano e gli operatori siciliani non devono farsi trovare impreparati". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 marzo 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia