Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Manifestazioni turistiche, ecco chi riceverà i contributi regionali

L'assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo per il 2018 finanzierà 68 manifestazioni turistiche

23 aprile 2018
Manifestazioni turistiche, ecco chi riceverà i contributi regionali

68 manifestazioni turistiche: sono quelle ritenute ammissibili a finanziamento dall'assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo per il 2018. È quanto si evince dalla circolare del Servizio 6 - Spettacolo: Manifestazioni e Iniziative che rende noto online l'elenco delle istanze ammissibili a finanziamento e quelle inviate fuori tempo massimo.
Tra gli esclusi eccellenti il Chocomodica e la XXI edizione della rievocazione storica di Trapani lungo i tornanti di Monte Erice.
Per quegli eventi che non sono rientrati tra i finanziabili c'è tempo fino al 7 maggio per presentare eventuali osservazioni, da inviare all'indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it.
Anche quest'anno, come rileva il sito qds.it, si conferma il trend della tradizione religiosa, per tra le manifestazioni che hanno ricevuto l'ok ci sono in buona parte feste patronali, con tradizioni storico-religiose importanti, e altri appuntamenti divenuti un punto di riferimento non solo per l'isola. Tra questi spiccano il Palio dei Normanni di Piazza Armerina; il festival "Belliniano" giunto alla decima edizione; la Scala illuminata di Caltagirone; le Vie dei Tesori di Palermo; il Carnevale di Cinisi; i cento anni della Targa Florio e i pani di San Giuseppe a Salemi. L'anno scorso furono soltanto 50 gli eventi che usufruirono dei finanziamenti.

- Istanze CO.CO. e CO.P.S. Anno 2018 PERVENUTE (pdf)

- Istanze CO.CO. e CO.P.S. Anno 2018 PRESENTATE FUORI TERMINE (pdf)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia