Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Mariangela Cambria, dell’azienda Cottanera di Castiglione di Sicilia, è la vincitrice del Premio ''Donne & Vino'' 2009

03 dicembre 2009

E' Mariangela Cambria, dell’azienda Cottanera di Castiglione di Sicilia (Ct), la vincitrice della seconda edizione del Premio enologico "Donne&Vino". Il riconoscimento assegnato dalla Strada del Vino delle Terre Sicane si propone di promuovere il percorso professionale delle donne che con interesse e passione si dedicano alla promozione e alla crescita del vino e della cultura enologica siciliana.
Questa la motivazione: "Per l’impegno profuso nella valorizzazione del vino e del territorio siciliano in un’area, l’Etna, dove la coltivazione del vigneto diventa 'viticoltura di frontiera' e dove la presenza dell’uomo nei secoli ha plasmato con costanza e coraggio un paesaggio ostico ed inospitale, rendendolo idoneo alla produzione di vini il cui pregio è oggi riconosciuto in tutto il mondo. A Mariangela, in particolare, quale responsabile della comunicazione di Cottanera, si riconosce il merito di una donna che sa impegnarsi con determinazione e convinzione nel trasmettere il senso del territorio e dell’identità, facendosi portabandiera dei valori positivi di modernità delle imprese vinicole e di grande qualità dei vini siciliani”.
Ha consegnato il Premio alla giovane imprenditrice Pia Berlucchi, presidente nazionale dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. "Il Premio enologico - spiega Gori Sparacino, direttore della Strada del Vino Terre Sicane - è anche l’occasione per compiere un bilancio sul lavoro fin qui svolto ed anche l’annuncio del riconoscimento ottenuto, da parte del Consiglio d’Europa, come Itinerario culturale europeo Iter Vitis".
"Donne & Vino" è organizzato dall’Associazione della Strada del Vino delle Terre Sicane, in collaborazione con la Provincia regionale di Agrigento ed il Comune di Sambuca di Sicilia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 dicembre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia