Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

McDonald's continua a puntare e a investire in Sicilia

Nella Regione, territorio chiave per l'approvvigionamento di materie prime agroalimentari, si contano 30 ristoranti e 1.260 dipendenti

17 dicembre 2020
McDonald's continua a puntare e a investire in Sicilia
  • Hai un locale che vuoi rendere visibile e conosciuto? Registrati ora gratuitamente - CLICCA QUI

McDonald's continua a investire sul sistema economico, sociale e territoriale dell'Italia: nel 2019 l'impatto di McDonald's sul sistema Paese è stato pari a 1,4 miliardi di Euro, pari allo 0,1% del PIL 2019, in crescita del 14% rispetto all'anno precedente (nel 2018 il dato era pari a 1,3 miliardi di Euro). Un legame con i territori avvalorato anche dal dato relativo ai fornitori McDonald's, in crescita rispetto allo scorso anno: l'85% di loro è infatti di provenienza italiana, appartenente a diverse filiere produttive tra cui quelle agroalimentare, logistica, dei servizi e dell'edilizia.

In Sicilia è Oranfrizer di Scordia (CT), lo storico fornitore di McDonald's...

In particolare, in Sicilia è Oranfrizer di Scordia (CT), lo storico fornitore di McDonald's da cui l'azienda da sempre acquista le sue scorte di arance. Quest'anno la collaborazione si è ulteriormente ampliata e rafforzata grazie all'importante accordo raggiunto con la fornitura di 500 tonnellate di Arancia Rossa di Sicilia IGP; un ulteriore passo di McDonald's verso la valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Lavorare da McDonald's

E sempre la Sicilia è stata al centro delle ricadute positive anche in termini di occupazione. Nell'Isola, infatti, McDonald's ha voluto continuare ad investire con l'apertura di un nuovo ristorante a Giarre (CT), grazie al quale sono stati creati 40 nuovi posti di lavoro. Nel complesso, l'azienda è oggi presente nella Regione con 30 ristoranti e 1.260 dipendenti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 dicembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia