Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

McDonald's il re degli hamburger si converte alla cucina etnica

30 luglio 2001

Il mercato degli hamburger è saturo, l'ombra della mucca pazza incombe sui 29 mila ristoranti sparsi in 121 paesi, la gente è stanca di mangiare sempre il solito hamburger!

È la fine di McDonald's? Assolutamente no.

"Kroc non aveva idea di quello che McDonald's avrebbe venduto nel 2000, - afferma Ray Kroc, fondatore del mitico fast food in una intervista ad Usa Today - ma sapeva una cosa: McDonald's l'avrebbe venduto più di qualunque altro. Anche se si dovesse trattare di sushi".

E così accanto all'hamburger troviamo i burritos messicani, il sushi giapponese, la pizza, la frittura di pesce. Ma non finisce qui!

Per scalare il mercato e riconquistare la vetta il re degli hamburger ha acquisito, in via sperimentale, una serie di catene di ristoranti e caffetterie che gestisce senza imporgli il marchio McDonald's.

Cosa accadrà ai mitici hamburger alla fine dell'esperimento non è dato sapere. Per ora è un progetto parallelo, il primo passo verso un cambiamento totale? Sarà il mercato a stabilirlo.

Intanto in Italia non c'è la minima aria di crisi. I fast food  McDonald's proliferano come i funghi: 306 sono quelli già presenti in tutta la penisola, 150 quelli progettati per aprire nei prossimi tre anni.

Il menu alternativo è presente anche qui: pizza, toast, hamburger di maiale (anti-mucca pazza) e fritto mare per andare incontro a tutti i gusti, non certo per sostituire!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 luglio 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia