Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Melinda e Melinda

Che cos'è la vita di Melinda, una commedia? Una tragedia? Un destino ineluttabile?

Contenuti Sponsorizzati
Starter Universale 4/80W
Due Diligence Ambientali
Centinato 35 qt.
MORLEY CLW CLASSIC WHA

Noi vi segnaliamo...
Melinda e Melinda
di Woody Allen

Chi è Melinda? Una donna che a causa del divorzio ha perso marito, figli e bussola? O una donna che grazie al divorzio ha riacquistato un nuovo slancio per affrontare la vita e finalmente godersela? Cos'è la vita? Una commedia? Una tragedia? Un destino ineluttabile?
Melinda & Melinda è tutte queste domande. E ovviamente non offre risposte: solo grattacapi!
In perfetto stile Allen. Ma questa, in fondo, è la vita. Come diceva Pirandello: "così è se vi pare". Insomma è tutto una questione di punti di vista. E' di questo che stanno parlando due commediografi newyorkesi (gli attori Larry Pine e Wallace Shawn) al caldo di un ristorantino mentre fuori impazza il temporale. Una conversazione dai toni infervorati sulla vera natura della condizione umana e sulla funzione dell'arte, interrotta da un piccolo aneddoto su una certa Melinda. Una giovane donna che è scivolata improvvisamente in un gran casino: matrimonio all'aria, amante (forse) accidentalmente ucciso, figli chissà e poi pillole e alcool. Una brutta storia o una storia decisamente buffa: dipende da che lato la si guarda. E' a questo punto che il film si 'sdoppia'. Con un pizzico di intellettualistica goliardia, i due scrittori riscrivono (solo a chiacchiere) la storia di Melinda immaginandone il lieto fine e il suo contrario. Cosa vogliono dimostrare? Forse che non c'è nulla di ineluttabile: la vita ci pone continuamente di fronte a un bivio. Già, ma che strada prendere? Ah, saperlo!
 
Distribuzione Fox
Regia Woody Allen
Con Radha Mitchell, Chloë Sevigny, Will Ferrell, Amanda Peet
Genere commedia


Radha & Co.
Finora solo piccole parti nei film 'giusti', come Pitch Black, Phone Both, Man on fire. Woody Allen l'ha voluta e Radha Mitchell si è dimostrata all'altezza: brava nel registro drammatico, brava in quello brillante. Accanto a lei Chloe Sevigny, Amanda Peet, Johnny Lee Miller e Will Ferrell, che è subentrato a Robert Downey Jr. licenziato dal set per via dei suoi problemi con la legge (anche Winona Ryder era stata prima scritturata e poi protestata per gli stessi motivi). Attore navigato, Ferrell offre in Melinda & Melinda la sua migliore interpretazione: è lui l'alias di Woody Allen. 

A spasso con Melinda
E' New York la grande protagonista di tutti i film di Allen. E questo non fa eccezione. Melinda & Melinda è stato girato nei suoi quartieri preferiti: Soho (Prince street), Greenwich Village, Upper East Side, Central Park e l'Ippodromo di Belmont negli Hamptons. I ristoranti sono due: il Pastis di Keith McNally che si trova nel distretto di Meatpacking e il Buco, un ristorantino italo-americano nel Greenwich Village.

28 dicembre 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Starter Universale 4/80W
Due Diligence Ambientali
Centinato 35 qt.
MORLEY CLW CLASSIC WHA
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Promo 2° Occhiale

Promo 2° Occhiale

sempre attiva
MASTER TRAINING LAURA LANZA ACADEMY 2021
VISMARA BENESSERE LETTINO LUMIA  2021
Promozione Vista/Sole

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE