Melinda e Melinda

Che cos'è la vita di Melinda, una commedia? Una tragedia? Un destino ineluttabile?

Contenuti Sponsorizzati
Guayaba in vaso tropicale
Giacinto  alto cm. 35
EKO EVO II 018 CW EQ NATURAL
MASCHERINA NERA RADIO ISO BMW X3 <<011 MECATRON

Noi vi segnaliamo...
Melinda e Melinda
di Woody Allen

Chi è Melinda? Una donna che a causa del divorzio ha perso marito, figli e bussola? O una donna che grazie al divorzio ha riacquistato un nuovo slancio per affrontare la vita e finalmente godersela? Cos'è la vita? Una commedia? Una tragedia? Un destino ineluttabile?
Melinda & Melinda è tutte queste domande. E ovviamente non offre risposte: solo grattacapi!
In perfetto stile Allen. Ma questa, in fondo, è la vita. Come diceva Pirandello: "così è se vi pare". Insomma è tutto una questione di punti di vista. E' di questo che stanno parlando due commediografi newyorkesi (gli attori Larry Pine e Wallace Shawn) al caldo di un ristorantino mentre fuori impazza il temporale. Una conversazione dai toni infervorati sulla vera natura della condizione umana e sulla funzione dell'arte, interrotta da un piccolo aneddoto su una certa Melinda. Una giovane donna che è scivolata improvvisamente in un gran casino: matrimonio all'aria, amante (forse) accidentalmente ucciso, figli chissà e poi pillole e alcool. Una brutta storia o una storia decisamente buffa: dipende da che lato la si guarda. E' a questo punto che il film si 'sdoppia'. Con un pizzico di intellettualistica goliardia, i due scrittori riscrivono (solo a chiacchiere) la storia di Melinda immaginandone il lieto fine e il suo contrario. Cosa vogliono dimostrare? Forse che non c'è nulla di ineluttabile: la vita ci pone continuamente di fronte a un bivio. Già, ma che strada prendere? Ah, saperlo!
 
Distribuzione Fox
Regia Woody Allen
Con Radha Mitchell, Chloë Sevigny, Will Ferrell, Amanda Peet
Genere commedia


Radha & Co.
Finora solo piccole parti nei film 'giusti', come Pitch Black, Phone Both, Man on fire. Woody Allen l'ha voluta e Radha Mitchell si è dimostrata all'altezza: brava nel registro drammatico, brava in quello brillante. Accanto a lei Chloe Sevigny, Amanda Peet, Johnny Lee Miller e Will Ferrell, che è subentrato a Robert Downey Jr. licenziato dal set per via dei suoi problemi con la legge (anche Winona Ryder era stata prima scritturata e poi protestata per gli stessi motivi). Attore navigato, Ferrell offre in Melinda & Melinda la sua migliore interpretazione: è lui l'alias di Woody Allen. 

A spasso con Melinda
E' New York la grande protagonista di tutti i film di Allen. E questo non fa eccezione. Melinda & Melinda è stato girato nei suoi quartieri preferiti: Soho (Prince street), Greenwich Village, Upper East Side, Central Park e l'Ippodromo di Belmont negli Hamptons. I ristoranti sono due: il Pastis di Keith McNally che si trova nel distretto di Meatpacking e il Buco, un ristorantino italo-americano nel Greenwich Village.

28 dicembre 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Guayaba in vaso tropicale
Giacinto  alto cm. 35
EKO EVO II 018 CW EQ NATURAL
MASCHERINA NERA RADIO ISO BMW X3 <<011 MECATRON
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Sostituzione parabrezza Porto Empedocle
FUORI TUTTO A MENO DEL PREZZO DI COSTO Cameretta classica Arcadia di COLOMBINI!!!
Carglass Menfi

Carglass Menfi

31/12/2018
Carglass Alcamo

Carglass Alcamo

31/12/2018
caffe miscela doro palermo

caffe miscela doro palermo

Offerta valida dal 11/02/2017 al 31/12/2018

Aziende consigliate