Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Nasce il marchio di qualità ''denominazione di origine mediterranea''

Contenuti Sponsorizzati
L.NOW Cover Comando 1m Bianca
Car Rental with Driver Riserva dello Zingaro
Deconet Paper String H 53  a rotolo da 4 YDS - Sconti per Fioristi e Aziende
Diagnostica Strutturale
Massaggi Drenanti
Cisterna  litri 20.000 ovoidale (interrata)
Si è svolta sabato scorso, nella stupenda cornice della Valtellina, l'assemblea di Recevin, l'associazione europea che riunisce 80 città del vino di tutta europea comprese in Italia, Spagna, Slovenia, Portogallo, Grecia, Germania e Francia.

L'occasione è stata la quarta Settimana Europea del Vino e la federazione costituita a Strasburgo nel 1999, ha colto l'occasione per presentare due progetti di fondamentale importanza per lo sviluppo del turismo enogastronomico.

L'assemblea, infatti, oltre a ribadire la rilevanza che assume l'attività turistica del vino per lo sviluppo locale dei territori europei legati alla produzione di qualità, ha approvato i programmi Interreg IIIB e IIIC.
Il progetto è la nuova iniziativa comunitaria per il periodo 2000-2006 ed è finanziato dal Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale). Gli obiettivi sono quelli di rafforzare la coesione economica e sociale in seno all'Unione e realizzare uno sviluppo equilibrato del territorio tramite la promozione della cooperazione trasfrontaliera, transnazionale ed interregionale.

Le 80 città del vino europee hanno aderito con grande soddisfazione al progetto con l'obiettivo di promuovere una nuova politica per il turismo attraverso una più stretta cooperazione che permetta di valorizzare il patrimonio naturale, storico ed enogastronomico.

La nascita di una rete turistica dei paesi del Mediterraneo occidentale servirà a sviluppare un'economia del turismo atta a garantire una più forte coesione economica e sociale.

L'unione di questi territori è sancita dalla creazione di un marchio di qualità europeo "Città del vino e territori Patrimonio, Faro del Mediterraneo", segno distintivo di un turismo selezionato, di alto livello. Una promozione, quindi, di un turismo di "denominazione di origine mediterranea" basato sulla valorizzazione economica dei patrimoni identitari: paesaggio, prodotti tipici, cultura, architetture e opere artistiche, segni dell'autenticità dello spazio del Mediterraneo Occidentale.

INFO
Tel  0577-27.15.56

26 novembre 2002
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
L.NOW Cover Comando 1m Bianca
Car Rental with Driver Riserva dello Zingaro
Deconet Paper String H 53  a rotolo da 4 YDS - Sconti per Fioristi e Aziende
Diagnostica Strutturale
Massaggi Drenanti
Cisterna  litri 20.000 ovoidale (interrata)
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Promozione Vista/Sole
Promo 2° Occhiale

Promo 2° Occhiale

sempre attiva
Cambia le porte e le paghi la metà

Cambia le porte e le paghi la metà

Offerta valida fino al 31/07/2021
FINANZIAMENTI  A  FONDO  PERDUTO  2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE