Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nasce la federazione che raggruppa i negozi di quartiere del settore moda

Fimo Assoimpresa Sicilia, una federazione "per far valere le idee e i diritti dei negozi di quartiere"

07 luglio 2020
Nasce la federazione che raggruppa i negozi di quartiere del settore moda
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

[Articolo di Giada Lo Porto - Repubblica/Palermo.it] - I piccoli commercianti siciliani, quelli di quartiere, si sono uniti e hanno costituito una federazione "per far valere le idee e i diritti dei negozi di quartiere".

È appena nata Fimo Assoimpresa Sicilia che raggruppa molti negozi di vicinato, in un settore, quello della moda, in cui grosse catene e centri commerciali "da anni monopolizzano il mercato", scrive la federazione.

Il presidente è Marco Di Giovanni, commerciante palermitano. "Il nostro compito insieme con la giunta sarà quello di far valere i diritti dei negozi di vicinato in un settore, quello della moda, dove la fanno da padrona le grosse catene e i centri commerciali - dice Di Giovanni -. Saremo presenti in tutti i tavoli istituzionali e tra gli aspetti più importanti che seguiremo fin dall'inizio ci sono  la regolamentazione degli sconti e le vendite online che non seguono alcuna regolamentazione generando quindi concorrenza sleale".

"Per tanto tempo questo settore è stato trascurato - aggiunge Mario Attinasi presidente nazionale di Assoimpresa - non ci si è resi conto che trascurare i negozi di vicinato significa assistere al declino commerciale e sociale delle nostre città. La nuova federazione cercherà di colmare questo gap e si batterà in tutte le sedi per riportare in alto  l'interesse e il giusto valore dei negozi di città".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 luglio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia