Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Nasce una rete per i musei palermitani. Con ''Palermo Musei'' l'unione fa… cultura

Una rete museale che si prefigge di rafforzare le individualità di ogni museo

Contenuti Sponsorizzati
PEELING
Microinterruttore a Leva Finecorsa 16A 220V
Riparazione Orologio da parete
Trasporti per Vivai
E’ stato presentato ieri, presso la Sala degli Stemmi del Teatro Massimo di Palermo, il progetto ''Palermo Musei'', la rete dei musei dell’area metropolitana del capoluogo siciliano.
Il progetto è stato realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune, da Aira srl, da NetValue srl, e finanziato dalla Regione Siciliana grazie al Fondo Sociale Europeo.

L’obiettivo della rete museale è quello di attivare le interrelazioni organizzative tra i musei di una stessa area e poter raggiungere obiettivi difficilmente conseguibili da ogni singolo museo.
Palermo Musei vuole essere, quindi, uno strumento organizzativo agevole ed essenziale per aggregare realtà composite e coordinare un’offerta che sia qualitativamente superiore. Con un logo comune a cui aderire i diversi Musei potranno acquisire una maggiore visibilità valorizzando la propria identità museale.

Oltre agli scopi promozionali, la rete si è prefissata l’obiettivo di far condividere strategie gestionali, di comunicazione e marketing da applicare al patrimonio artistico e culturale delle singole realtà, in linea con le ultime politiche nazionali ed europee. In questo senso posto prioritario ha trovato l’applicazione delle nuove tecnologie, tramite la realizzazione di un portale che sfruttando i vantaggi della connettività permette l’interattività con i fruitori dei musei.

I musei che hanno aderito alla rete Palermo Musei sono:
Cantieri Culturali alla Zisa - Santa Maria dello Spasimo - Casa museo tre secoli di moda - Galleria d’arte moderna e contemporanea Renato Guttuso di Bagheria - Galleria Arte Moderna "Empedocle Restivo" - Gipsoteca Palazzo Ziino - Museo d’Arte e Archeologia "Ignazio Mormino" Fondazione Banco di Sicilia - Museo del giocattolo e delle cere "Pietro Piraino" - Museo del mare/Arsenale di PalermoMuseo del Risorgimento c/o Società Italiana per la Storia Patria - Museo di Zoologia "P.Doderlein"dell'Università di Palermo - Museo Diocesano - Museo Etnografico Siciliano Giuseppe Pitrè - Museo geologico G. Gemmellaro - Museo internazionale delle marionette "A. Pasqualino" - Museo Specola - Osservatorio Astronomico - Orto Botanico - Dipartimento di Scienze Botaniche - Palazzo Asmundo - Fondazione del Teatro Massimo.

12 marzo 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
PEELING
Microinterruttore a Leva Finecorsa 16A 220V
Riparazione Orologio da parete
Trasporti per Vivai
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Noleggio Breve Termine KYMKO PEOPLE 200GT
Capezzale in vetro playcolour

Capezzale in vetro playcolour

01/08/2021 al 30/12/2021
FINANZIAMENTI  A  FONDO  PERDUTO  2021
Lavabo da appoggio

Lavabo da appoggio

Offerta valida dal 01/01/2021 al 31/12/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE