Nascono I Viaggi de Le Vie dei Tesori

Nascono I Viaggi de Le Vie dei Tesori

Grazie a un accordo con I Viaggi dell'Elefante, le città del Festival saranno meta di tour tutto l'anno

È un grande volano per il turismo il Festival Le Vie dei Tesori che nella scorsa edizione ha prodotto una ricaduta di ricchezza turistica di oltre due milioni e mezzo di euro a Palermo. Non è casuale, dunque, l'interesse del tour operator I Viaggi dell'Elefante che ha stretto un accordo con gli organizzatori del Festival per realizzare un'attività di incoming turistico sulle città coinvolte.
Nascono così I Viaggi de Le Vie dei Tesori che renderanno le città del Festival saranno meta di tour tutto l'anno. Viaggi in stile Vie dei Tesori che mostreranno ai turisti una Sicilia affascinante e inedita, tra scoperte e narrazioni. Visite in tesori sconosciuti, guide d'eccezione, botteghe storiche, incontri con gli ultimi testimoni di arti e sapienze antiche.
"Il turismo culturale è la risorsa primaria del nostro Paese, come dimostrano i recenti report - spiega l'amministratore delegato di Viaggi dell'Elefante, Enrico Ducrot -. Cultura, natura, artigianato sono un immenso patrimonio concentrato in un territorio relativamente piccolo. Le Vie dei Tesori ha come obiettivo non solo quello di valorizzare e far scoprire monumenti non facilmente accessibili, ma anche di aprire luoghi di alto valore esperienziale in diverse città, contemporaneamente. L'alleanza con Viaggi dell'Elefante ha per scopo la programmazione e la vendita di itinerari in Sicilia di alto valore culturale, sia per il mercato nazionale che per quello internazionale. Il mio legame familiare con la Sicilia, e particolarmente con Palermo, ha ulteriormente rafforzato questo coinvolgimento".
"Da piccola manifestazione locale, Le Vie dei Tesori è divenuta negli anni un vero e proprio evento culturale di dimensione nazionale - sottolinea il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -. Un evento che è divenuto uno tra i principali momenti del calendario culturale di Palermo e ora dell'intera Sicilia, accogliendo decine di migliaia di visitatori e turisti".
"Le Vie dei Tesori è un'iniziativa che è cresciuta di anno in anno, e oggi raggiunge numeri importanti sia in termini di pubblico che di monumenti aperti, così come di riscontro sulla stampa", aggiunge Andrea Cusumano, assessore alla Cultura del Comune di Palermo.

- www.leviedeitesori.com

- www.viaggidellelefante.it

14 settembre 2017
Condividi:
ARREDO HOTEL

ARREDO HOTEL

Alberghi e ospitalità
proposto da Samod SRL
Formentera, Viaggi per Single, Vacanze per Single

Formentera, Viaggi per Single, Vacanze per Single

Agenzie viaggi e turismo
proposto da Davasia Viaggi
1.144,00 €
Cappe Aspiranti Catania e Sicilia Electolux Professional
ENOVITIS 2009

ENOVITIS 2009

Agenzie viaggi e turismo
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate