Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nei mercati storici di Palermo, senza auto

Via libera del Comune alla pedonalizzazione del Capo e di via Bandiera: si parte fra 10 giorni

28 agosto 2018
Nei mercati storici di Palermo, senza auto

Al via la pedonalizzazione dei mercati storici. Tra dieci giorni non si potrà più entrare in auto e in moto nei mercati storici del Capo, di via Sant’Agostino e via Bandiera.

Il provvedimento riguarderà tutte le auto (anche quelle in possesso del pass Ztl) e i motocicli, con l’eccezione di quelli dei residenti: dal lunedì al mercoledì dalle 8 alle 20, dal giovedì al sabato, invece, le restrizioni saranno valide sino alla mezzanotte e le aree saranno off limits anche la domenica mattina.

Turisti al mercato di via Bandiera - Palermo

"È un provvedimento importante, perché frutto di un lungo dialogo e scambio di idee fra l'amministrazione, la circoscrizione, i residenti e i commercianti"  dice il presidente della Prima circoscrizione Massimo Castiglia.

Il sindaco Leoluca Orlando invece ha sottolineato come "questo provvedimento è un ulteriore tassello di un percorso di sempre maggiore vivibilità e fruibilità del centro, in uno con il percorso di regolamentazione delle attività commerciali, che potranno finalmente svolgersi nel pieno rispetto della normativa, con importanti prospettive di sviluppo legate al turismo".

Il mercato di via Sant'Agostino a Palermo

Per partire ufficialmente si dovranno aspettare almeno dieci giorni, in cui l’Amat installerà la segnaletica delle nuove zone a traffico limitato.

"Il provvedimento - conclude il sindaco - così tanto voluto proprio da commercianti e residenti, è un ulteriore stimolo per proseguire sulla strada delle pedonalizzazioni anche in altre zone della città e proprio per questo nei primi giorni di settembre con l’assessora alla Mobilità Iolanda Riolo, le commissioni consiliari Urbanistica e Attività produttive e con la circoscrizione ci incontreremo per affrontare il tema delle pedonalizzazioni a Sferracavallo". [Articolo di Tullio Filippone - Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 agosto 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia