Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nel giorno del World Cleanup Day, arriva in Sicilia "Puliamo il tuo parco!"

La campagna green di Vallelata e Legambiente chiama a raccolta i cittadini per una grande giornata di pulizia della Riserva naturale speciale Lago di Pergusa

15 settembre 2020
Nel giorno del World Cleanup Day, arriva in Sicilia ''Puliamo il tuo parco!''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Vallelata ha deciso di celebrare i suoi 30 anni di attenzione alla natura con la grande campagna green "Puliamo il tuo parco!", in collaborazione con Legambiente, coinvolgendo i propri consumatori nella scelta del proprio parco del cuore.

Arriva adesso il momento più atteso: quello della pulizia dei 20 parchi vincitori. La Riserva naturale speciale Lago di Pergusa è stata la più votata della Sicilia, raccogliendo circa 1300 e la seconda in tutta Italia fra oltre 100 parchi tra cui scegliere.

La Riserva è un'area naturale protetta di estrema rilevanza naturalistica, ricca di biodiversità, in quanto rappresenta l'unica zona umida di sosta nel cuore della Sicilia per gli uccelli migratori, e allo stesso tempo punto di riferimento verde per tutta la provincia.

Fenicotteri nel Lago di Pergusa

La pulizia del parco si terrà il 19 settembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la Riserva naturale speciale Lago di Pergusa che sorge in prossimità di Villaggio Pergusa, frazione di Enna. È possibile unirsi alla giornata di volontariato di Vallelata iscrivendosi sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it/.

La campagna "Puliamo il tuo parco!", sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto "Puliamo il Mondo", l'iniziativa di volontariato ambientale che coinvolge le persone per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.

Il Lago di Pergusa

"Dopo lo straordinario successo della votazione online che ha visto la nostra splendida Riserva arrivare tra i primi classificati al concorso Puliamo il tuo parco! di Vallelata - dichiara Franz Scavuzzo, Presidente del circolo Legambiente di Enna - tutti i cittadini sono invitati a scendere in campo al nostro fianco per restituire bellezza a questo luogo meraviglioso".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 settembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia