Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nell'Agrigentino il turismo torna a sperare: arrivati i primi 400 vacanzieri

Boom di presenze a Sciaccamare nella prima struttura turistica che riapre nell'Isola

01 giugno 2020
Nell'Agrigentino il turismo torna a sperare: arrivati i primi 400 vacanzieri
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Nell'Agrigentino torna l'ottimismo per la stagione turistica 2020. Sabato scorso l'hotel Torre del Barone di Sciacca ha aperto ospitando i primi 400 vacanzieri, giunti da alcune città della Sicilia e in particolare dal Palermitano. Ingresso in hotel e subito misurazione della febbre.

"Siamo i primi in Italia - ha detto il presidente della capogruppo Aeroviaggi, Marcello Mangia - anche ad aprire un villaggio turistico. Abbiamo avuto un enorme successo. Dopo qualche perplessità si sono scatenate le vendite e abbiamo dovuto limitarle per avere un numero di presenze compatibile con le misure utili a prevenire il contagi".

Hotel Torre del Barone di Sciacca

Il Torre del Barone fa parte dei quattro alberghi Sciaccamare, ed è stato aperto dopo l'imponente ristrutturazione dei mesi scorsi con una spesa di circa 10 milioni di euro e Mangia, pur non nascondendo le difficoltà che presenta questa stagione, sottolinea: "Ci saranno presenze più che dimezzate rispetto allo scorso anno", mostrando però fiducia: "Dobbiamo soffrire, ma con il sorriso e andare avanti. Aprire gli alberghi con presenze ridotte rappresenta in certi casi anche una perdita, ma noi dobbiamo andare avanti e guardare anche al futuro".

La spiaggia dell'Hotel Torre del barone di Sciacca

I lavoratori stagionali impegnati negli ultimi anni con Sciaccamare sono stati circa 300. Registrate l'anno scorso poco meno di 300 mila presenze. Il Torre del Barone rimarrà aperto fino a martedì 2 giugno. Riaprirà il 12 giugno e per tutta la stagione. Il Cala Regina aprirà il 26 giugno e il 10 luglio toccherà al Lipari e all'Alicudi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 giugno 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia