Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nella Summer dell'aeroporto di Palermo 21 nuove rotte

Inedite dodici delle 21 nuove rotte, da Seul alla Cina. Salta solo il volo per New York

16 marzo 2018
Nella Summer dell'aeroporto di Palermo 21 nuove rotte

Quest'estate dall'aeroporto di Palermo verranno operate 97 rotte per collegare 21 Paesi (sulla base degli slot finora assegnati). E per fine anno la previsione di crescita dei passeggeri è del 15,7% (6.655.000, senza tenere conto delle destinazioni ancora in fase di valutazione per la stagione invernale).
Sono i dati forniti dalla Gesap nel corso della conferenza stampa a Palazzo delle Aquile alla quale hanno preso parte il sindaco Leoluca Orlando, Fabio Giambrone presidente della Gesap, Giuseppe Mistretta ad della Gesap.
Sono 21 le nuove rotte nello scalo Falcone Borsellino per la nuova stagione estiva. Di queste dodici inedite fra le quali Seul, Istanbul e quasi certamente la Cina. I nuovi collegamenti porteranno un incremento di oltre il 15% di passeggeri e quasi un milione di posti in aereo in più da e per Palermo.

"Ryanair - ha annunciato Natale Chieppa, direttore commerciale di Gesap - si presenta con due nuove rotte: Manchester e Valencia, mentre ha già annunciato  per la prossima stagione Winter nuovi collegamenti per Atene e Colonia. Alitalia porta Bologna e Venezia, mentre EasyJet lancia Napoli, Liverpool e Londra Luton. Volotea aprirà cinque nuove rotte: Ancona, Bilbao, Rodi, Spalato e Zante. Novità Aegean con Atene; Stoccarda con Eurowings Germania, Rennes con Tuifly Belgium, Rotterdam e Lione con Transavia, Madrid con Iberia Express, Milano Malpensa con Neos e Istanbul con Turkish Airlines (in attesa di autorizzazione slot)".
Per quest'anno, invece, non ci sarà il collegamento diretto con New York. "Stiamo lavorando con un'altra compagnia dopo che Meridiana, adesso Air Italy, ci ha comunicato che non avrebbe garantito il volo", dice il direttore commerciale di Gesap.
"I numeri della stagione estiva e le proiezioni di crescita nel 2018 dell'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, che ha chiuso il 2017 a quota 5 milioni 750mila passeggeri - ha sottolineato Giambrone - e che conta di chiudere il 2018 con un incremento di un milione di passeggeri e l'aumento di circa 5.300 voli (+12% di movimenti)". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 marzo 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia