Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nicola "Biscottino" come Johnny Stecchino

Si finge pazzo come il protogonista del film di Benigni ma i giudici gli negano la scarcerazione

03 settembre 2014

A ispirarlo, ne sono certi gli inquirenti e gli psicologi che l'hanno visitato, è stato Dante, il protagonista "buono" del film di Benigni Johnny Stecchino, che truffava l'assicurazione simulando un improbabile tic, dovuto a un incidente, che lo costringeva a muovere continuamente la mano destra. Così, farneticando e invocando la mamma e agitando la mano, Nicola Geraci detto Biscottino, 39 anni, accusato di mafia, ha cercato di farsi passare per pazzo e ottenere la scarcerazione.

Ma i sintomi della presunta incapacità di intendere e di volere che i suoi legali hanno indicato nell'istanza di liberazione, non hanno convinto lo psicologo che, dopo vari colloqui, ha concluso che "Biscottino" è sano e in sé. E così, dopo un incidente probatorio, il gip di Palermo ha respinto la domanda degli avvocati del presunto mafioso che è stato arrestato a giungo scorso su ordine della dda nell'ambito dell'inchiesta "Apocalisse".
Oltre a Geraci sono finiti in carcere 94 tra boss e gregari delle cosche mafiose palermitane di Resuttana e San Lorenzo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 settembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia