Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Niente castelli di sabbia per Orlando e Bianco...

I sindaci di Palermo e Catania passeranno il Ferragosto nelle loro rispettive città, a lavorare...

05 agosto 2013

Vacanze off limits per la gran parte dei sindaci siciliani. Sarà un Ferragosto quasi interamente dedicato al lavoro per gli amministratori isolani che di fronte alle tante, troppe emergenze che affliggono le nove città capoluogo, non potranno, se non per qualche piccola 'boccata d’ossigeno' in fatto di relax, allontanarsi dai rispettivi uffici di riferimento.

A confermarlo all’Adnkronos sono proprio i primi cittadini delle più importanti città dell’Isola. Partendo così da Palermo, dallo staff del sindaco Leoluca Orlando, fanno sapere che l’ex portavoce dell’Idv "resterà rigorosamente in città. La giunta comunale potrebbe essere chiamata a riunirsi in ogni momento in questo mese di agosto poiché il lavoro da fare e le questioni da risolvere non mancano di certo".

Nell’altra grande città dell’Isola, Catania, il neo sindaco Enzo Bianco annuncia che non lascerà il capoluogo etneo. "Sarò felice - dice - di rimanere in città anche perché per la decima da sindaco assisterò alla festa estiva della nostra Patrona, Sant’Agata. Inoltre - continua Bianco - proprio nei giorni del ferragosto è previsto l’abbattimento del ponte "Gioieni" per ragioni di rischio sismico e lo faremo in quel periodo per limitare al massimo gli effetti negativi del traffico veicolare. Insieme all’assessore Bosco saremo lì a vigilare per il corretto svolgimento dell’operazione assai importante anche dal punto di vista ingegneristico. In questi giorni si è anche insediato il Consiglio comunale e c’è molto da lavorare sulle commissioni. Dopodiché - prosegue il sindaco di Catania - mi concederò qualche giorno di vacanza in montagna o in Irlanda con mia figlia con la quale faremo molte passeggiate naturalistiche".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 agosto 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia