Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Niente più code per iscriversi all'Università. A Catania si può fare l'iscrizione online

Ci si collega, si digita il proprio Codice ed è fatta!

04 settembre 2004

Niente più code nelle segreterie per le iscrizioni all'Università di Catania: l'ateneo, infatti, ha adottato un sistema 'protetto' su Internet che permette di compiere le necessarie procedure on line.

L'iniziativa consente di iscriversi all'Università di Catania, partecipare ai concorsi di ammissione, ai corsi di laurea a numero programmato e alla Sissis. L'accesso avviene collegandosi al portale degli studenti dell'ateneo (www.unict.it) direttamente dal computer di casa o utilizzando le postazioni messe a disposizione nelle singole facoltà, nell'Ufficio immatricolazioni, nell'Urp o nelle segreterie territoriali.

Per accedere ai servizi on-line, è sufficiente digitare il proprio Codice fiscale ed il Codice pin per effettuare il login. Quest'ultimo è assegnato a chiunque abbia una carriera universitaria, attiva o conclusa all'Università di Catania.

Chi non fosse ancora iscritto, può avviare sullo stesso sito Internet la procedura di registrazione, al termine della quale otterrà il proprio Codice pin che gli consentirà inoltre l'accesso in ogni momento al proprio profilo e allo stato della propria carriera universitaria.
Nell'ambito dello stesso progetto l'ateneo concede a tutti gli iscritti una casella di posta elettronica personale per dialogare direttamente con gli uffici e le strutte accademiche.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 settembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia