Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Non lavorare stanca! Di seguito tante opportunità di lavoro in Sicilia

AAA Cercasi tecnici, medici, infermieri, giudici, avvocati, operai, impiegati…

22 settembre 2003
Palermo:140 nuove assunzioni all’Ismett
Medici, infermieri, tecnici di laboratorio e radiologia, perfusionisti (i tecnici che gestiscono le macchine per il controllo della circolazione extracorporea durante gli interventi) e altro personale paramedico. Sono quasi 140 i professionisti della sanità che saranno selezionati e assunti a tempo indeterminato nei prossimi tre anni dall'Ismett, l'Istituto mediterraneo per i trapianti e le terapie ad alta specializzazione, nato dalla partnership tra Regione siciliana, attraverso le aziende ospedaliere Civico e Cervello, e l'University of Pittsburgh medical center.
Si tratta di un piano che sarà avviato entro la fine dell'anno con l'assunzione di una ventina di persone e sarà completato poi a partire dall'anno prossimo e soprattutto dopo l'inaugurazione della nuova sede che dovrebbe avvenire a febbraio (una struttura con ottanta posti letto tecnologicamente avanzata e rispettosa delle esigenze psicologiche dei pazienti e dei loro parenti). "Le persone da noi ricercate - spiega il direttore operativo della struttura Michael Costelloe - devono essere dei veri e propri professionisti, altamente specializzati, che abbiano acquisito una vasta esperienza in questo campo. A rispondere al profilo richiesto sono spesso persone del Sud Italia che lavorano presso strutture del Nord e che decidono di rientrare in Sicilia". Si tratta di una serie di assunzioni che si inquadrano nel piano di sviluppo dell'Istituto mediterraneo trapianti (dove già lavorano 300 persone nella sede provvisoria inaugurata nel 1999) e che ha recentemente avviato anche una collaborazione con gli Ospedali riuniti di Bergamo. L'Istituto la cui attività scientifica è ora diretta dal professor John Fung (l'attività medico-chirurgica è invece retta da Bruno Gridelli, il primo in Italia ad avere eseguito un doppio trapianto bipolmonare e di fegato e considerato uno dei migliori professionisti in Europa soprattutto per quanta i trapianti di fegato nei bambini) si sposterà l'anno prossimo in una sede di 12 mila metri quadrati all'interno dell'ospedale Civico. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail resorces@ismett.edu, oppure per posta ordinaria a Ismett, piazza Sett'Angeli 10, 90134 Palermo. Per altre informazioni si può telefonare allo 0916056511.

Palermo: Informatori scientifici alla Quanta S.p.a
Quanta S.p.A. ricerca urgentemente 5 informatori scientifici del farmaco o agenti introdotti nel canale dei medici generici per attività di promozione. Offresi fisso con contratto di lavoro temporaneo per due mesi. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato a fine missione.
Curriculum a palermo@quanta.com, fax 0917212222. E' obbligatorio citare il riferimento: ISF03.

Trenta referendari alla Corte dei Conti
Un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione di trenta referendari nel ruolo della carriera di magistratura da destinare alle procure regionali delle Corti dei Conti (escluso quella di Roma) è stato pubblicato sullo speciale concorsi della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 71 del 12 settembre. Al concorso possono partecipare i magistrati che abbiano conseguito la nomina a magistrato di tribunale, i procuratori alla seconda classe di stipendio, i magistrati militari e amministrativi, gli avvocati iscritti all'albo professionale da almeno cinque anni e i dipendenti delle pubbliche amministrazioni come previsto dalla legge e specificato nel medesimo bando. Sono previste quattro prove pratiche ed una orale che avranno come argomenti: diritto civile, commerciale, costituzionale, amministrativo, penale, finanziario, pubblico dell'economia, internazionale, scienza delle finanze, statistica economica, organizzazione aziendale, politica economica e funzioni della Corte dei Conti.
La scadenza del bando è prevista per l'11 novembre e gli interessati dovranno inviare le domande, compilate secondo lo schema presente nel bando, al presidente della Corte dei Conti - segretario generale - ufficio accessi e mobilità del personale - via Baiamonti, 25 00195 Roma. Gli idonei dovranno rimanere per un minimo di cinque anni presso l'ufficio di prima assegnazione. D.L.R.

Palermo: trenta Giudici di Pace
La Corte di Appello di Palermo indice concorso per la copertura di trenta posti di Giudice di Pace. Le domande di ammissione, redatte in originale ed in copia e secondo quanto previsto dal bando, dovranno essere corredate dai documenti attestanti il possesso dei titoli di preferenza, ovvero l'esercizio delle funzioni di giudice di pace, per almeno un biennio; di altre funzioni giudiziarie, anche onorarie, per almeno un biennio; della professione forense, per almeno un biennio; di funzioni notarili; dell'insegnamento di materie giuridiche nelle università; di funzioni inerenti alle qualifiche dirigenziali e alla ex carriera direttiva delle cancellerie e segreterie giudiziarie.
Le domande, intestate al Consiglio Superiore della Magistratura, potranno essere consegnate brevi mano o inviate per raccomandata al Presidente della Corte di Appello di Palermo entro il prossimo 15 novembre.

Palermo: cinque carpentieri meccanici
La filiale Adecco di Palermo cerca 5 carpentieri meccanici con conoscenze di disegno tecnico e una precedente esperienza nel settore. La sede di lavoro è la provincia di Palermo. Il contratto è di tre mesi con possibilità di proroghe.
Per informazioni ci si può rivolgere alla filiale Adecco Palermo- via Nicolò Gallo 1/a, tel 091/586379, fax 091/6117828.

Trapani: un impiegato amministrativo
Un impiegato amministrativo con conoscenza della lingua inglese e una precedente esperienza in azienda. E' richiesta la residenza nella provincia di Trapani.
Le domande entro il 30 settembre alla Adecco, via Nicolò Gallo 1/a, tel 091/586379, fax 091/6117828.

Sicilia: cinque agenti per il settore alimentare
Cinque agenti per il settore alimentare con precedente esperienza. Lavoreranno nel territorio siciliano con un inquadramento a provvigioni più un rimborso spese iniziale.
Gli interessati possono rivolgersi alla filiale Adecco di Palermo via Gallo 1/a tel 091/586379 fax 091/6117828.

Oltre cento posti nel settore sanitario in tutta Italia
Ecco i posti suddivisi in base alle province siciliane di riferimento.
ENNA. L'azienda ospedaliera Umberto I ha bandito una selezione pubblica per la formulazione di graduatorie per eventuali incarichi e supplenze, a tempo determinato, di dirigente medico di accettazione ed urgenza, anatomia patologica, chirurgia generale, chirurgia polmonare, dialisi e nefrologia, endoscopia urologica e chirurgica, laboratorio d'analisi, malattie infettive, medicina generale, medicina trasfusionale, neurologia, oftalmologia, ortopedia, pediatria, radiologia, recupero e rieducazione funzionale e urologia.
Per informazioni si può telefonare allo 0935516752.
CATANIA. L'azienda ospedaliera Vittorio .Emanuele Ferrarotto San Bambino ha riaperto i termini delle domande di partecipazione all'avviso pubblico per la formulazione di graduatorie per assunzioni a tempo determinato di dirigente medico nelle discipline di ematologia, nefrologia e chirurgia pediatrica.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 19 settembre. Per ricevere maggiori dettagli si può contattare l'ospedale allo 0957435757-55.
L'ospedale "Cannizzaro" ha bandito una selezione pubblica per titoli per la formulazione di una graduatoria per supplenze di dirigente medico di nefrologia. Informazioni entro il 24 settembre allo 0957262186 o sulla Gurs del 29 agosto. L'Ausl 3 conferisce due incarichi di dirigente medico di struttura complessa (ex secondo livello) per la disciplina di pediatria PP.OO. di Biancavilla e Bronte.
Domande entro il 2 ottobre (0952540329 o Guri n. 68 del 2 settembre).

Palermo: 10 Borse di Studio per comunicatori
La Metaconsulting, riconosce a giovani laureati e laureandi 10 borse di studio a copertura parziale (dal 30% al 50% ) per la partecipazione al Master di specializzazione in "Marketing e Comunicazione". Il master ha l'obiettivo di fomare una nuova figura professionale che sappia con competenza coordinare e progettare attività di marketing e di comunicazione d'impresa.
Il percorso didattico, che avrà inizio il 18 Ottobre a Palermo, è articolato in 180 ore di lezioni in sessioni full-immersion. Sono previste agevolazioni economiche per i fuori sede.
Inviare curriculum vitae e breve lettera motivazionale entro il 30 Settembre 2003 a: Metaconsulting (rif. Giornale di Sicilia) Via G. D'Annunzio 35, 95128 Catania, tel/fax 095.4422.27, email:mcsicilia@metateam.com.
Info: http://www.metateam.com.


Fonte: Gds
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 settembre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia