Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

NON SOLO JAZZ

Si alza il sipario sulla 26ma stagione concertistica di Catania Jazz

22 ottobre 2008









Si alza anche quest'anno il sipario sulla nuova stagione concertistica, la 26ma dalla fondazione di Catania Jazz, che quest'anno più che mai porterà sul palco del Teatro Metropolitan di Catania musicisti da ogni parte del mondo.
Il 28 ottobre, il grande fisarmonicista francese Richard Galliano e il pianista cubano Gonzalo Rubalcaba, accompagnati da un quartetto d'eccezione, saranno i primi a calcare le scene del Metropolitan di Catania.
Il 3 novembre sarà la volta della giovane pianista giapponese Hiromi, una delle più talentuose protagoniste della nuova scena jazz americana, grazie al suo mix inedito di sonorità jazz, elettronica e musica orientale.
Il 18 novembre arriverà a Catania Robben Ford, uno tra gli indiscussi miti chitarristici ancora in circolazione, per il quale è davvero impossibile sintetizzare in poche righe l'incredibile carriera artistica e la caratura delle collaborazioni artistiche, che vanno da George Harrison a Joni Mitchell, da Muddy Waters a Miles Davis.
Il 9 dicembre arriva per la prima volta a Catania Giulia con la sua band "Los Tellarini",  la cui voce sofisticata è stata scelta dal regista Woody Allen per la colonna sonora del suo ultimo film "Vicky Cristina Barcelona".
Il 5 marzo fa tappa a Catania il tour "Genes & Jeans" della cantante israeliana Noa, una delle cantanti più apprezzate e conosciute della scena musicale internazionale, sia per la sua versatilità, che le ha permesso di spaziare dal pop alla musica tradizionale napoletana, sia per il suo impegno politico.
Il 24 marzo sarà la volta del californiano Larry Carlton e del suo trio, chitarrista e session man "storico" (è comparso in oltre 500 album, fra cui quelli di Joni Mitchell, Billy Joel e Quincy Jones), apprezzato per il suo stile unico in cui mescola jazz e blues con accenti che vanno oltre i confini tra i 2 generi musicali.
Il 2 aprile chiuderà la rassegna lo spettacolo "Us and Them", il personalissimo omaggio ai Pink Floyd della pianista Rita Marcotulli, che per l'occasione ha messo insieme una superband composta da Raiz (ex voce degli Almamegretta), Matthew Garrison, Andy Sheppard, Giovanni Tommaso, Fausto Mesolella, Michele Rabbia e Alfredo Golino.

Il programma

28 ottobre 2008
RICHARD GALLIANO - GONZALO RUBALCABA QUARTET


3 novembre 2008
HIROMI

18 novembre 2008
ROBBEN FORD

9 dicembre 2008
GIULIA y LOS TELLARINI

5 marzo 2009
NOA - GENES & JEANS TOUR

24 marzo 2009
LARRY CARLTON TRIO


2 aprile 2009

"US AND THEM" OMAGGIO AI PINK FLOYD

Per tutte le ulteriori informazioni su "Non Solo Jazz 2008/09":
www.cataniajazz.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia