Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nuove aperture per l'Antica Focacceria San Francesco

Il 2022 segnerà la ripartenza dello storico locale palermitano "mecca" dello street food

04 gennaio 2022
Nuove aperture per l'Antica Focacceria San Francesco
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Per l'Antica Focacceria San Francesco, tappa d'obbligo per lo street food nel cuore del centro storico di Palermo e guidata da sei generazioni dalla famiglia Conticello, il 2022 segnerà la ripartenza, con nuove aperture dapprima a Roma e poi a Torino e all'aeroporto di Palermo.

L'Antica Focacceria San Francesco a Milano

Ad annunciarlo è Leopoldo Resta, amministratore delegato di Cirfood Retail che nel 2020 ha acquisito da Feltrinelli il 100% delle quote della storica insegna con l'obiettivo di sviluppare i punti vendita mantenendo l'impronta familiare e tradizionale dell'offerta ristorativa.

L'Antica Focacceria San Francesco a Fiumicino

"Quando a maggio del 2020 Cirfood Retail ha acquisito l'Antica Focacceria San Francesco ho posto come pre-requisito - ha precisato Resta - che i fratelli Conticello salissero a bordo. Il nostro approccio non è quello di un fondo di investimento speculativo, ma industriale. Da ristoratori, nonostante il freno della pandemia, non possiamo non essere presenti a Roma, dove apriremo a breve in un crocevia pulsante della Capitale, per poi portare a termine aperture entro l'anno a Torino e parteciperemo alla gara per l'aeroporto di Palermo-Punta Raisi, la porta di ingresso alla Sicilia.

Forti del successo di Fiumicino dove siamo stati i primi a fare un'offerta ristorativa regionale, vogliamo continuare ad acquisire marchi di qualità mantenendone l'autenticità. Perciò occorre avere al nostro fianco il fondatore del marchio, creando sì sinergie con Cirfood - il gigante di Reggio Emilia leader nelle mense e ristorazione collettiva - per la formazione e l'amministrazione, ma non nei fornitori che restano separati perché devono rimanere autenticamente locali".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 gennaio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia