Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Obama: ''cameriere negro al servizio dei bianchi''

Al Qaeda attacca il presidente eletto Barack Obama con insulti e offese

20 novembre 2008

Barack Obama non è "un americano nero onorevole" ma un "cameriere negro" al servizio dei bianchi.
E' questo l'attacco rivolto al presidente eletto in un messaggio audio di Ayman al Zawahiri, il numero due di al Qaeda, diffuso ieri dai siti vicini all'organizzazione terroristica. Il messaggio, dal titolo 'E' andato via Bush e ora viene Obama', si compone anche di un montaggio video dove appare una foto di al Zawahiri affiancato da quelle di Obama e Malcolm X.
Se verrà ritenuto autentico, il documento è da ritenersi la prima reazione di al Qaeda all'elezione di Obama alla Casa Bianca.

"Sembra che tu sia ancora prigioniero della stessa mentalità che gli americani hanno avuto nei confronti degli arabi e dei musulmani - afferma il numero due di al Qaeda -. La nazione islamica ha sentito le tue dichiarazioni nei confronti di Israele e ha capito che tu hai assunto una posizione ostile nei confronti dei musulmani". Mentre pronuncia queste parole appaiono le immagini della visita di Obama al muro del pianto a Gerusalemme. "Tu sei rappresentante degli oppositori americani come Malcolm X, sei nato da un padre musulmano, ma hai scelto di stare tra le fila dei nemici dei musulmani e di eseguire la preghiera degli ebrei pur dicendo di essere cristiano".
Il vice di Osama Bin Laden accusa Obama di continuare la sua campagna militare contro l'Afghanistan sostenendo che i suoi aerei hanno ucciso 40 persone a Kandahar di recente, bombardando un luogo dove si teneva una festa di nozze.

"Malcolm X nacque da padre cristiano, ma Allah lo ha fatto diventare musulmano'' portandolo a ''condannare i crimini degli americani contro i diseredati"
, ha aggiunto il terrorista egiziano. "Mi congratulo con i musulmani perché ora gli americani hanno capito di aver perso in Iraq", continua.
Il numero due di al Qaeda si rivolge quindi direttamente a Obama. "Ora che sei diventato presidente, ti aspettano le conseguenze del fallimento e dei crimini da voi commessi - ha detto il vice di bin Laden -. Il fallimento in Iraq tu lo hai gia riconosciuto, mentre quello in Afghanistan è stato riconosciuto dai tuoi generali". Quindi, il medico egiziano ha rivolto critiche all'annunciata politica estera del presidente democratico. "Un'altra cosa che voglio dirti riguarda quando hai detto che vuoi ritirarti dall'Iraq e mandare le truppe in Afghanistan - ha proseguito al-Zawahiri -. Questa politica è destinata al fallimento. Come se tu non conoscessi la storia della nazione islamica e il destino di chi ha lanciato campagne militari contro le sue terre". "Ora voglio dire ai miei fratelli leoni della Somalia - ha aggiunto -, continuate a vincere e a conquistare nuove città, perché l'America si lecca le ferite in Iraq e l'Etiopia si sta ritirando. Quindi non lasciate le vostre armi prima di instaurare uno stato islamico in tutta la Somalia".

Al Zawahiri 'incalza' Osama sulle scelte da fare nel futuro immediato: è una delle sorprese che emergono dall'analisi del messaggio. Nel documento si rivolge direttamente allo sceicco: "Ora scegli tu cosa vuoi fare ed assumiti le conseguenze delle tue scelte: come tu giudichi così verrai giudicato". Un'altra particolarità del filmato che accompagna l'audio riguarda i quattro minuti dedicati alla figura di Malcolm X, proposto come figura di "nero rispettabile" contrapposto al "negro" Barack Obama. All'interno del messaggio, il discorso di al-Zawahiri si interrompe e sullo schermo appaiono brani di comizi di Malcolm X, in parte sottotitolati in arabo.[Adnkronos/Ign]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 novembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia