Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Oggi a Catania una giornata informativa sulle borse di studio Fullbright

27 novembre 2001
L'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università di Catania organizza per oggi alle 11,30, nell'Aula magna del Rettorato, la I Sessione Informativa di Gruppo per le Borse "Fulbright" per l'A.A. 2002-2003 della Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti.

Le borse di studio Fulbright sono offerte per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea (concorsi nella categoria graduate study) o per l'attuazione di progetti di ricerca o per incarichi di insegnamento (concorsi nella categoria lecturer/research scholar) presso università negli Stati Uniti. I bandi di concorso sono pubblicati ogni anno e sono disponibili dalla fine del mese di settembre presso la Commissione, le sue sedi periferiche, gli Sportelli Informativi Fulbright e gli Uffici Relazioni Internazionali delle università italiane, in internet al sito fulbright.it.

Alle 10,30 si terrà invece la Giornata Internazionale dello Studente, alla quale sono invitati tutti gli studenti ex-Erasmus dell'Università di Catania e tutti gli studenti stranieri Erasmus presenti nell'Ateneo.
Tale incontro ha lo scopo di mettere in contatto gli studenti italiani, che hanno già svolto un periodo di studi all'estero, nell'ambito del programma Socrates/Erasmus, con gli studenti Erasmus stranieri che effettueranno il loro periodo di studi presso l'Università di Catania durante l'Anno Accademico 2001-2002.

Tutti gli studenti avranno inoltre, la possibilità di partecipare alla sessione informativa per le borse Fulbright (mobilità Italia/USA).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 novembre 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia