Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Oggi a Cefalù comincia Bus Forum, meeting internazionale per il turismo in pullman

06 aprile 2002
Ottanta operatori del mercato tedesco, specializzati nel turismo con navi e pullman si trovano oggi a Cefalù, in provincia di Palermo, per l'edizione 2002 del Bus Forum, il meeting internazionale per il turismo in pullman.

L'iniziativa, che comprende un workshop e un educational tour itinerante, è stata realizzata dall'assessorato regionale al Turismo in collaborazione con le Aapit provinciali.

L'Azienda autonoma per l'incremento turistico della Provincia di Palermo, in particolare, curerà la giornata di workshop dedicata all'incontro di domanda e offerta turistica essenzialmente rivolta agli operatori del mercato tedesco, prevista per la giornata di oggi all'hotel Costaverde di Cefalù.

Circa ottanta gli operatori del mercato europeo di lingua tedesca (Germania e Austria), che rappresentano un mercato tradizionalmente leader per la Sicilia.
I tedeschi si riconfermano a livello internazionale un popolo di grandi viaggiatori, seguiti dagli Stati Uniti e dal Giappone. I flussi di turismo in uscita, infatti, nel 2000 hanno toccato i 56.714.584, con un interesse crescente per le destinazioni italiane che nello stesso anno hanno visto in Italia oltre 9 milioni di presenze di turisti di lingua tedesca.

L'educational tour che partirà da Cefalù, toccherà anche le province di Messina, Catania, Siracusa, Enna, Caltanissetta e Trapani per concludersi a Palermo il 10 aprile con un pranzo.

Venerdì sera ci sarà una cena di gala offerta dalla Provincia di Trapani al Palazzo Riccio Morana. La "Grimaldi" di Genova, sponsor dell'iniziativa, ospiterà gli operatori tedeschi per il viaggio inaugurale della nuova nave "La Superba" sulla rotta di rientro Palermo-Genova

Fonte: GdS

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 aprile 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia