Oggi a Marsala il ''Partenariato Mediterraneo''

per intensificare i rapporti fra gli imprenditori del Mare Nostrum

Organizzato dalla Presidenza della Regione siciliana, si svolge a Marsala, dal 10 al 13 novembre, il primo "Partenariato Mediterraneo".

Si tratta di un meeting economico-culturale organizzato allo scopo di intensificare i rapporti fra gli imprenditori siciliani e quelli di altri 12 Paesi del bacino del Mediterraneo (in buona parte arabi, ma sarà presente anche Israele), e favorire l' internazionalizzazione delle imprese isolane, anche attraverso la creazione di joint-venture.

Saranno 40, in particolare, le aziende della provincia di Trapani che avranno l' occasione di stipulare contratti di partenariato.

I settori interessati sono l' agroalimentare, la pesca, il sale e il turismo.

Le delegazioni straniere proverranno da Egitto, Algeria, Cipro, Giordania, Israele, Libano, Malta, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia e Turchia.

Nell' ambito della stessa iniziativa si terrà anche un convegno sul tema "La Sicilia centro del Mediterraneo: opportunità di cooperazione e sviluppo".

Al centro del dibattito la carenza di infrastrutture, porti e aeroporti, e l'insufficenza delle risorse idriche.

Fra le autorità presenti anche il Presidente della Regione, Cuffaro il ministro per gli Affari regionali, La Loggia, e il presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati, Gustavo Selva, mentre a moderare il dibattito è stato chiamato il giornalista de "La Stampa" Igor Man.

10 novembre 2001
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

PROMO ETNALAND

PROMO ETNALAND

Ricevimenti e banchetti - sale e servizi
CARGLASS CASTROFILIPPO

CARGLASS CASTROFILIPPO

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione
CARGLASS MONTEVAGO

CARGLASS MONTEVAGO

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione

Aziende consigliate