Oggi e domani a Catania un seminario internazionale sull'immigrazione

Organizzato dal Partito del socialismo Europeo

Contenuti Sponsorizzati
Oggi e domani (venerdì 21 e sabato 22 marzo) si svolge a Catania un seminario internazionale promosso dal Partito del Socialismo Europeo sui temi delle politiche di immigrazione e del diritto d'asilo.

Il seminario, dal titolo "Una mappa per l'Europa: immigrazione, partecipazione, cittadinanza", sarà un importante momento di riflessione fra i rappresentanti dei diversi partiti socialisti europei sui temi che legano le problematiche dell'immigrazione e dell'asilo allo spazio di libertà giustizia e sicurezza della Unione.

 Si affronterà quindi il problema delle diverse legislazioni e delle diverse politiche praticate dai paesi membri in tema di immigrazione ed asilo; si farà il punto sul processo di comunitarizzazione, delineato nel trattato di Amsterdam, delle leggi e degli strumenti per il controllo e sul governo dei flussi migratori e per l'integrazione degli stranieri.

Non mancherà, come è naturale, un riferimento al come i diversi paesi europei si potranno preparare ad affrontare un nuovo flusso di profughi a seguito di una possibile guerra in Iraq.

Tra le presenze straniere di rilievo vanno ricordate quelle di Otto Schily, Ministro degli Interni tedesco, Enrique Bar¢n Crespo, Presidente del Gruppo parlamentare del PSE, di Martin Schulz, Primo vice Presidente del Gruppo PSE, di Anna Terron i Cusi, della Commissione europea per le libertà e i diritti.

Il seminario si aprirà oggi alle 16.30 con le introduzioni di Enrique Baron Crespo, Pasqualina Napoletano e Livia Turco.
Nella giornata di venerdì, la prima sessione sarà moderata da Bruno Trentin. Si discuterà delle priorità nelle politiche comunitarie, della gestione dei flussi migratori e l'Europa delle responsabilità.

La giornata di sabato si aprirà con la sessione dedicata alle priorità dei Socialisti europei.
Di seguito si discuterà dell'Europa, delle diversità e dell'eguaglianza.
Alle 13.00 le conclusioni di Martin Schulz, Giorgio Napolitano e Anna Terron i Cusi.  

Fonte: La Sicilia

21 marzo 2003
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Decoro 30x30 B&B nero/silver

Decoro 30x30 B&B nero/silver

OFFERTA VALIDA FINO AL 28/02/19
Centro vetri auto Agrigento - SOSTITUZIONE E RIPARAZIONE VETRI AUTO AGRIGENTO E PROVINCIA
CENTRO VETRI AUTO AGRIGENTO
COCOS PLUMOSA IN VASO 30 OFFERTA € 25.00

COCOS PLUMOSA IN VASO 30 OFFERTA € 25.00

Offerta valida dal 14/02/2019 al 14/03/2019
RIPARAZIONE VETRI AUTO AGRIGENTO

RIPARAZIONE VETRI AUTO AGRIGENTO

Offerta valida dal 27/01/2016 al 12/04/2017

Aziende consigliate