Oranfizer e le ''Facce d'Arancia''

Oranfizer e le "Facce d'Arancia"

Le "EmoticOrange" vincitrici del concorso in mostra durante all’evento "Firenze dei Bambini"

Oranfrizer coltiva e distribuisce agrumi dalla Sicilia nel mondo da oltre cinquant'anni. La leader degli agrumi di Sicilia in collaborazione con Giunti Scuole e Librì Progetti Educativi negli ultimi tre anni ha deciso di investire nel settore editoriale e scolastico per creare un contatto vero e divertente tra i bambini e i frutti.
Ogni concorso e laboratorio è stato pensato per far giocare i bambini con degli agrumi in mano. L'azienda ha anche realizzato degli agrumeti in miniatura con alberi veri, e durante questo inverno i giardini hanno messo radici in alcune città d'Italia.

Le Emoticorange prime classificate realizzate dalla classe III A della Scuola Primaria San Martino Gubbio (PG-Umbria)

Per questa edizione 2018 Oranfrizer ha lanciato il concorso Emoticorange! Viviamo in un mondo social, le generazioni del futuro conoscono davvero bene cosa sono gli emoji e purtroppo sanno molto meno sulla frutta. Con questo concorso si è creato un bel mix, i giovanissimi discenti  hanno usato solo agrumi veri per dare un volto alle emozioni e hanno creato delle vere e proprie facce d'arancia, le Emoticorange.
I risultati? C'è stata un'alta partecipazione, sono state inviate da diverse classi della scuola primaria di tutta Italia oltre 900 Emoticorange; il livello di partecipazione racconta che a scuola quando con la frutta si innova è possibile coinvolgere i più piccoli nella condivisione di nuove esperienze e sane abitudini alimentari.
Le gallery di Emoticorange create dalle classi di terza, quarta e quinta elementare sono una vera e propria esplosione di fantasia, centinaia di arance sono state trasformate in personaggi, esclamazioni, animali e molto altro; per dare una faccia all'arancia, capace di esprimere sentimenti e stati d'animo, sono stati usati svariati materiali, anche bizzarri, dai coloratissimi diavoletti di zucchero alle piume, dai bottoni ai chiodini, ma anche stuzzicadenti, peperoncini, sonaglini, calzini, tappi e tessuti di ogni genere per dare un volto al vivace frutto di Sicilia e farne un Emoticorange.

Le opere che sono arrivate al top della classifica e le più divertenti Emoticorange inviate da tutta Italia verranno esposte da Oranfrizer presso la Biblioteca delle Oblate, venerdì 4 maggio, dove verrà allestito il Giardino delle Arance in occasione dell'evento "Firenze dei Bambini" dedicato ai bambini e ai ragazzi da 0 a 12 anni e che diverte molto anche chi proprio bambino non è più.

- www.oranfrizer.it

- www.firenzebambini.it

20 aprile 2018
Condividi:
Ananas in vaso
Calla Plant x 5 fogliata
Giglio x 3  Turchese  H 90
Bugania x 20

Bugania x 20

Fiori
2,95 €
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate