Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Orlando e la Sirena tornano a casa…

I pupi palermitani "Orlando" e "La Sirena" riprendono nuova vita: presentazione del restauro al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Orlando e la Sirena tornano a casa…
Contenuti Sponsorizzati

I pupi di Orlando e della Sirena, custoditi al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, riprendono nuova vita dopo il restauro.

Orlando

L'operazione di restauro è stata possibile grazie a "Opera tua", il progetto di Coop Alleanza 3.0 con il patrocinio del Touring Club Italiano che sposa due eccellenze del Belpaese - cibo e arte - finanziando ogni anno un'opera votata dai soci in ciascuna delle dieci regioni in cui è presente.

Le opere sono state scelte con Fondaco Italia, società attiva nella valorizzazione dei beni culturali, in collaborazione con l'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e le istituzioni territoriali.

La Sirena

Nel corso della conferenza stampa di giovedì 6 febbraio alle 12:00, al Museo Pasqualino, verranno illustrate le fasi di restauro e saranno esposte le due opere, realizzate da Francesco Paolo Di Giovanni, nel XIX secolo. In questa occasione, il puparo Salvatore Bumbello animerà in un breve rappresentazione i due pupi tornati a nuovo, Orlando e la Sirena.

www.museodellemarionette.it

3 febbraio 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE