Ottimi risultati a Pasqua per il percorso Arte&Fede di Agrigento

Ottimi risultati a Pasqua per il percorso Arte&Fede di Agrigento

Nella Città dei Templi anche il turismo religioso ha riscosso un grandissimo successo

Buoni risultati anche a Pasqua per il turismo religioso ad Agrigento. Secondo i dati forniti dall'Arcidiocesi circa un migliaio di turisti, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, hanno scelto di visitare i monumenti del percorso Arte&Fede, in primis il Museo diocesano-Mudia, la chiesa di Santa Maria dei greci, la Chiesa di San Lorenzo e la Torre della cattedrale facendo registrare numeri importanti (dove l'ingresso anche la prima domenica del mese prevede un ticket).
Al primo posto, tra i siti visitati, la cattedrale che, nonostante i lavori in corso, vede garantito l'accesso ad alcune parti importanti, come appunto la Torre campanaria in cui è conservata "la Lettera del diavolo" e da cui è possibile anche godere dello spettacolare panorama sulla città e la Valle dei Templi.

"Questi numeri - spiega don Giuseppe Pontillo, direttore dei Beni culturali dell'arcidiocesi sul sito agensir.it - ci raccontano una volta di più il potenziale che ha la città di Agrigento. Il nostro patrimonio culturale che genera turismo è una risorsa essenziale per il nostro territorio e la diocesi insieme ad Ecclesia viva sta investendo molto". Gli accessi ai monumenti Arte&Fede del centro storico "ci confermano che siamo sulla strada giusta" e "sono uno sprone ad investire ulteriormente in questa direzione". Ottimi risultati anche per il Mudia di Sambuca di Sicilia a pochi mesi dall'apertura.

I siti monumentali del percorso Arte&fede gestiti dall'Associazione Ecclesia viva sono aperti da aprile a ottobre dal martedì alla domenica incluse le festività e i lunedì dei ponti dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.

- www.museodiocesanoag.it

4 aprile 2018
Condividi:
PROGRAMMAZIONE IN ANTEPRIMA MEDJUGORJE 2018
PROGRAMMAZIONE 2018

PROGRAMMAZIONE 2018

Alberghi e ospitalità
proposto da Si Viaggiare srl
Ponte del 1 Maggio a Malta - dal 28 Aprile al 1 Maggio

Ponte del 1 Maggio a Malta - dal 28 Aprile al 1 Maggio

Agenzie viaggi e turismo
proposto da Davasia Viaggi
594,00 €
Hotel chambres B&B a Caltagirone Sicile
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate