Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo Accessibile

Al via censimento tra albergatori e ristoratori del capoluogo siciliano

28 settembre 2016
Palermo Accessibile

Fornire informazioni specifiche sulla descrizione delle strutture accessibili  ai soggetti diversamente abili o con bisogni speciali. È quanto riporta l’avviso stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo rivolto a titolari di attività di ristorazione e di alloggio della città.
L'Amministrazione Comunale, infatti, ha messo a punto "Palermo Accessibile", nuova versione strutturale della Mappa del Turismo Accessibile che intende promuovere per pubblicare dati e fornire informazioni aggiornate a cittadini e visitatori che desiderano fruire dell'offerta turistica cittadina in modo completo e in autonomia, ricevendo utili servizi online.

L'obiettivo è censire il livello di "accessibilità" delle strutture palermitane, indicando quei siti privi di barriere architettoniche, culturali e sensoriali che possano accogliere tutti, rispondendo anche a "bisogni speciali". Inoltre, si punta a censire il livello dei "servizi" offerti dalle diverse strutture, affinché i soggetti interessati possano scegliere e indirizzarsi verso quelle che rispondono ai requisiti cercati.
L'avviso persegue l'intento di costituire una banca dati aggiornata in open data sull'offerta turistica utile ad alimentare servizi informativi, quali ad esempio le mappe geo-referenziate.

Chi desidera entrare a far parte della banca dati comunale dovrà collegarsi al link https://turismo.comune.palermo.it/iscrizione-palermo-accessibile.php e compilare i campi del modulo fornendo i dati identificativi del soggetto incaricato del caricamento e aggiornamento dei dati, la ragione sociale dell'attività e i dati identificativi del rappresentante legale.
Dopo una fase di verifica, gli iscritti verranno informati con e-mail sul modalità e credenziali di accesso  attraverso una app al link https://turismo.comune.palermo.it/admin/index.php, in cui potranno inserire e aggiornare i dati relativi alle proprie attività. Successivamente l'Amministrazione ne verificherà la veridicità e ne autorizzerà la pubblicazione web.
I dati forniti e raccolti verranno: utilizzati  in funzione del procedimento di censimento delle attività commerciali di alloggio e ristorazione per i fini di informazione turistica; conservati, esclusivamente in formato digitale, sino alla conclusione del procedimento presso i server del Comune di Palermo.
https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=11610

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 settembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia