Palermo, Città tutto… Orto!

Palermo, Città tutto… Orto!

Manifesta 12 trasforma una piazza del centro storico in orto urbano e giardino commestibile

Palermo, non solo città tutto porto ma anche tutto orto! Una piazza trasformata in orto urbano per Manifesta 12: pomodori, aromi e tenerumi per insegnare ad adulti e bambini l'importanza del verde e della sana alimentazione.

È questo il filo conduttore dell'installazione temporanea "Palermo Città Tutto Orto", a cura di Orto Capovolto e Studio Agnello & Associati per Manifesta Collateral Event, che trasformerà Piazza Croce dei Vespri, nel centro storico, in orto urbano, a metà settembre.

Piazza Croce dei Vespri, nel centro storico di Palermo, sarà trasformata in un orto urbano

Orto urbano e giardino commestibile, quello di piazza Croce dei Vespri che sarà visitabile nel weekend del 14-16 settembre e che ospiterà anche il progetto fotografico "A Ballarò c'è una gran Vucciria", dedicato al tema dei mercati storici di Palermo e alla multiculturalità culinaria e sociale.

"Il Capo e Ballarò - dice Riccardo Agnello - non devono avere la stessa sorte della Vucciria, un ‘non luogo' che oggi i turisti cercano armati di carte turistiche della città e la cui memoria è rimasta in un grande quadro di Guttuso".

L'installazione temporanea "Palermo Città Tutto Orto" fa parte del cartellone "Manifesta Collateral Event"

L'installazione sarà aperta al pubblico per tutto il week-end e vedrà al suo interno laboratori, dibattiti, giochi di strada e balli swing, per immaginare insieme una città più verde e sostenibile. Il vernissage, o verdurissage, è previsto per venerdì 14 settembre alle 17.30.

Per tutte le informazioni CLICCA QUI

12 settembre 2018
Condividi:
Orchidea Brasso alta cm. 50
Muschio Finlandese Preservato Ball Moss/ Polemoss
Cod. CHMA20
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate