Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Palermo e altri 6 comuni siciliani in zona rossa

La stretta al Capoluogo siciliano durerà fino a 14 aprile, per gli altri sei comuni fino al 22 aprile

Palermo e altri 6 comuni siciliani in zona rossa
Contenuti Sponsorizzati
GUANTI IN NITRILE LYNCMED CONFEZIONE DA 100PZ
MASCHERINA FFP2 YISHION KN95
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Comune di Palermo è stato dichiarato zona rossa con un'ordinanza del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci dopo le richieste del sindaco Leoluca Orlando e l'analisi degli ultimi dati sui positivi al Covid.

Il sindaco Orlando auspica che "tutti comprendano veramente e finalmente la gravità della ormai evidente incertezza e contraddittorietà di dati forniti in passato e di pressione sulla situazione e sulla tenuta ospedaliera che sta mettendo a rischio centinaia di vite" e ribadisce che "non è più rinviabile un tavolo di confronto urgentissimo perché il Governo nazionale e quello regionale valutino tutti i provvedimenti necessari a garantire il diritto alla salute ed aiuti veri alle famiglie e alle imprese".

Leoluca Orlando, sindaco di Palermo

Nell'ordinanza firmata da Musumeci "trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse". Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, l'attività scolastica e didattica sarà in presenza solo fino alla prima media compresa. Per tutte le altre attività scolastiche è prevista la Dad.

Il presidente Musumeci ha inoltre prorogato le misure per la "zona rossa" fino al 14 aprile anche nei comuni di Caltanissetta, Caltavuturo (PA), Palma di Montechiaro (AG), Scicli e Acate (RG), Centuripe e Regalbuto (EN).

Infine, su richiesta dei sindaci e sentito il parere delle Asp territoriali, ha istituito sei nuove "zone rosse": Acquaviva Platani e Marianopoli (CL), Alessandria della Rocca e Cattolica Eraclea (AG), Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e Calascibetta (EN). Le restrizioni saranno in vigore dall'8 aprile fino al 22.

7 aprile 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
GUANTI IN NITRILE LYNCMED CONFEZIONE DA 100PZ
MASCHERINA FFP2 YISHION KN95
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE