Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo ha un Direttore artistico

E' Davide Rampello, si occuperà di tutti i grandi eventi cittadini

13 maggio 2003
Il sindaco di Palermo ha presentato a Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune, il direttore artistico per i grandi eventi della città: il Festino di Santa Rosalia, la rassegna estiva, le manifestazioni di Natale e Capodanno e il Carnevale. Il direttore artistico è Davide Rampello, regista, autore e docente di "Promozione dell'immagine" all'università di Padova.

"Abbiamo voluto collegare in un unico progetto, con una filosofia comune - ha detto il sindaco Cammarata - i quattro eventi più importanti della città, e per far questo abbiamo creato una struttura unica di gestione, con un'unica direzione artistica e di produzione. Il gruppo di lavoro, che sarà coordinato dall'assessore alla Cultura, Gianni Puglisi, svilupperà, progetterà e realizzerà i grandi eventi di Palermo.

Al suo fianco opererà l'Ufficio grandi eventi". "Coinvolgeremo - ha aggiunto il Sindaco - anche le istituzioni culturali della città, dal Teatro Massimo al Biondo agli Amici della Musica, per puntare innanzitutto sulla qualità, valorizzando la loro capacità produttiva e di ideazione, consentendo in questo modo all'Amministrazione anche un risparmio sui costi".

Il gruppo di lavoro è costituito da una decina di tecnici: ne fanno parte, tra gli altri, Pasquale Grossi, scenografo, Luca Masia, assistente alla direzione artistica e Federico Alessi, consulente per il cartellone artistico.

"La scelta di creare una struttura per i grandi eventi - ha detto il direttore artistico, Davide Rampello - è un passo importante per il Comune: vuol dire dotarsi di una linea editoriale unica, puntando su coerenza, continuità e dando un ruolo preponderante al marketing, alla comunicazione e alla promozione del territorio".

Fonte: SiciliaTravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia