Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Papà Maldini torna a casa

Un gol di Neuville al 43' della ripresa consente ai tedeschi di battere il Paraguay e di qualificarsi per i quarti

Contenuti Sponsorizzati
Seogwipo (Corea del Sud), 15 giugno 2002 - Passa la Germania, il Paraguay torna a casa: con uno striminzito 1-0, gol di Neuville al 43' del secondo tempo, la squadra di Voeller ottiene il massimo risultato col minimo sforzo. I ragazzi di Maldini, intimoriti dal blasone dell'avversario, lo contengono e provano qualche contropiede, ma non danno mai l'impressione di poter mettere alle corde i tedeschi.

La Germania, priva di Ramelow, Hamann e Ziege squalificati, mette in campo un 4-4-2 classico. Ballack, vero faro della formazione tedesca, non è in perfette condizioni e si vede. Mancano i suoi inserimenti e i suo assist per Klose. Si aggiunga che né Schneider né Bode, nella prima frazione di gioco, spingono sulle fasce e si comprende perché il primo tempo trascorra senza sussulti tedeschi.

Leggermente meglio il Paraguay che Maldini schiera con un 3-5-2, lasciando in panchina Cuevas, eroe della qualificazione agli ottavi, preferendogli la coppia formata da Santa Cruz e Cardozo. L'assenza di Cuevas, agile e manovriero, impedisce ai sudamericani di sfruttare la lentezza della difesa teutonica. Nonostante questo, sono del Paraguay le uniche due occasioni della prima frazione: Ayala che, solo davanti a Kahn batte male di destro e poi Campos che da fuori costringe il portiere tedesco a una grande parata con palla sopra la traversa.

Nella ripresa, la Germania prende in mano le redini del gioco, Schneider e Jeremies spingono di più sulle fasce, Ballack si accende a intermittenza e Neuville svaria di più sul fronte d'attacco. Nulla di eccezionale, tant'è che, quando si entra nei cinque minuti finali, tutti sembrano pensare ai supplementari e al golden gol. Invece, proprio da una discesa sulla fascia destra di Schneider nasce un cross perfetto che Neuville insacca con un destro al volo preciso. Basta e avanza per mandare a casa i ragazzi di Maldini e promuovere la Germania

Fonte: Gazzetta.it

15 giugno 2002
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Cambia le porte e le paghi la metà

Cambia le porte e le paghi la metà

Offerta valida fino al 31/07/2021
MARMI E LAPIDI
PROMO CARTA DA PARATI

PROMO CARTA DA PARATI

valida fino al 31/12/2021
Lavabo spot da appoggio

Lavabo spot da appoggio

Offerta valida dal 01/01/2021 al 31/12/2021
OFFERTA OLIO BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 ( 10W60 - 20W60)

OFFERTA OLIO BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 ( 10W60 - 20W60)

Offerta valida dal 01/10/2021 AL 31/12/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE