Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Parenti e polemiche

Sulla candidatura alle prossime politiche della sorella del portavoce a 5 Stelle dell'Ars...

11 dicembre 2012

Parenti, amici, figliocci. Un classico della politica siciliana, quel nepotismo tanto odiato da tutti, ma che tutti conoscono e che tutti perdonerebbero nel momento in cui ne fossero beneficiari. Ma se di nepotismo si macchiano quelli del MoVimento Cinque Stelle? Sicuramente non potrebbe esserci alcun perdono.
E sono pesanti le accuse che sono piovute sul Movimento dopo  la candidatura presentata da Azzurra Cancelleri, sorella di Giancarlo, per le prossime politiche. La ragazza è arrivata settima alle primarie online.
Sul sito del Movimento sono arrivati alcuni commenti al vetriolo. "Ma come, proprio loro? Prima criticavano aspramente la candidatura di Totino Lombardo, il figlio di Raffaele, e adesso spunta la sorella di Cancelleri…".

Azzurra negli scorsi mesi è stata la coordinatrice della campagna elettorale del fratello Giancarlo, che adesso puntualizza: "Nessun nepotismo, mia sorella è stata candidata perché ne ha i requisiti, fa parte del movimento da tempo anche prima di me". Il capogruppo del MoVimento 5 stelle all’Ars, quindi, attacca: "Il fatto di essere mia sorella e di portare il mio cognome non l’ha avvantaggiata. Lei è impegnata nel sociale ed ha tutti i titoli per essere candidata. Che facciamo - ironizza - la uccidiamo perche è mia sorella?".
In un’intervista nei giorni scorsi Azzurra aveva dichiarato: "Io sono nel MoVimento 5 Stelle già da qualche anno e in precedenza avevo curato la campagna elettorale di Sonia Alfano per il Parlamento europeo, quindi conosco la materia. Questa candidatura non è stata spinta da mio fratello ma accettata da me, perché avevo i requisiti. La scelta è avvenuta perché gli attivisti del movimento sanno quello che ho fatto, mi stimano e mi votano".

[Informazioni tratte da ANSA, SiciliaInformazioni.com, Lasiciliaweb.it]

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 dicembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia