Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Parte il bando per il servizio civile rivolto ai Neet

Garanzia Giovani, occasione per 3.500 siciliani: 30 ore settimanali, 433 euro per 12 mesi

28 agosto 2018
Parte il bando per il servizio civile rivolto ai Neet

Oltre tremila siciliani tra i 18 e i 28 anni che non studiano e non lavorano potranno candidarsi per svolgere un servizio civile di 12 mesi da 433 euro mensili con "Garanzia Giovani".

Il dipartimento nazionale della Gioventù e del Servizio civile ha pubblicato il bando nazionale per i Neet. Nello specifico si cercano 3.589 volontari da impiegare in 339 progetti in Sicilia che avranno un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1.400 ore annue.

Garanzia Giovani

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto. Si può inviare la domanda via pec, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 28 settembre (in caso di consegna a mano entro le 18).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti.

CLICCA QUI per l'elenco dei progetti

Il dipartimento nazionale della Gioventù e del Servizio civile ha pubblicato il bando nazionale per i Neet, giovani tra i 18 e i 28 anni che non studiano e non lavorano

"Il servizio civile rappresenta un momento unico per la crescita dei nostri giovani - dice il sottosegretario alle Pari opportunità Vincenzo Spadafora -. Il mio impegno nei prossimi mesi, sarà volto proprio ad aumentare le occasioni di incontro e confronto con tutti i volontari in servizio, attivando strumenti di valutazione diretta e anonima da parte dei partecipanti, sviluppando strumenti digitali e non ma, soprattutto, immaginando occasioni di incontro tra i volontari che hanno concluso il servizio civile e i nuovi che partiranno". [Articolo di di Giada Lo Porto - Repubblica/Palermo]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 agosto 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia