Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Parte il secondo bonus per i 600mila sedicenni italiani che vorranno comprare un Pc quest'anno

Con l'iniziativa ''Vola con Internet'' 175 euro ai nati nel 1988, sedicenni nel 2004

23 giugno 2004

E' entrato in vigore il decreto del ministro dell'Economia e delle Finanze di concerto con il ministro per l'Innovazione e le Tecnologie che prevede la concessione di un bonus di 175 euro ai nati nel 1988, sedicenni nel 2004, che acquistano, nel corso dello stesso anno, un nuovo sistema di personal computer di qualsiasi prezzo, marca e tipo.
Lo ricorda Fiscooggi.it, la rivista on line dell'Agenzia delle Entrate.

E sono più di 590.000 i sedicenni italiani che potranno accedere al bonus per l'acquisto di un pc con connessione ad Internet. L'iniziativa Pc alle famiglie, che ormai è giunta alla seconda edizione e prende il nome di ''Vola con Internet", è rivolta a quei contribuenti che, nel 2002, hanno dichiarato un reddito non superiore a 15.000 euro. Le risorse a disposizione sono pari ad oltre 30 milioni di euro
 
Degli oltre 590.000 sedicenni che potranno usufruire del bonus da 175 euro, ben 305.992 sono ragazze. La regione che conta sul maggiore numero di sedicenni - afferma il Ministero dell'Innovazione e delle Tecnologie - è la Lombardia con 84.079, seguono Campania (77.990), Sicilia (68.168) e Lazio (53.154). Fra le città svetta invece Napoli con 42.981 sedicenni.

I possessori dei requisiti per l'ammissione, cioè i giovani che compiono il sedicesimo anno di età nel corso del 2004 iscritti all'anagrafe tributaria e residenti in Italia, riceveranno una lettera dalla presidenza del Consiglio dei ministri contenente la descrizione dettagliata dell'iniziativa e l'attribuzione di un codice Pin di identificazione personale del destinatario.
Sarà questa missiva - ricorda il giornale on line delle Entrate -, da presentare al momento dell'acquisto al rivenditore autorizzato che espone all'esterno del proprio esercizio commerciale un apposito simbolo riportato nel sito www.italia.gov.it, il titolo che permette di usufruire del bonus.
Chi non avesse ricevuto la comunicazione può rivolgersi al contact center del Dipartimento, telefonando al numero 840.000.160.

L'incentivo consiste in una riduzione del prezzo complessivo del computer, Iva inclusa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 giugno 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia