Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per gli eventi 2019 riattivata la misura 7.6 del PSR Sicilia

Le iscrizioni scadono il 10 settembre e vi possono partecipare Enti locali, Enti pubblici, Fondazioni, Ong e Onlus, Associazioni e cooperative

27 agosto 2018
Per gli eventi 2019 riattivata la misura 7.6 del PSR Sicilia

É online, sul sito dell'Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, l'Avviso Pubblico per la per la composizione del Calendario 2019 degli eventi di grande richiamo turistico in Sicilia.

L'istanza di inserimento nel Calendario potrà essere presentata da: Enti locali, Enti pubbliciEnti di cultoFondazioni costituite e/o partecipate dalla Regione Siciliana, Enti teatrali e lirici regionali, Organizzazioni Ong e Onlus, associazioni e cooperative, le cui iniziative ricadano nel territorio regionale.

Saranno presi in esame gli eventi, consolidati e non, legati alla valorizzazione del contesto culturale paesaggistico, delle tradizioni anche religiose, della enogastronomia; le iniziative sportive di comprovata valenza e quelle legate ad attività all'aria aperta, ai cammini e alla valorizzazione dei borghi storici e rurali.

In particolare si terrà conto della vocazione turistica dello specifico territorio e della sua accessibilità, della dotazione di strutture ricettive e di servizi in genere, della solidità dell'ente proponente e della capacità attrattiva dell'evento.

Le proposte di candidatura degli eventi dovranno pervenire entro il 10 settembre 2018 e indirizzato a:
Regione Siciliana - Dipartimento del Turismo dello Sport e dello Spettacolo Servizio 6 "Spettacolo:Manifestazioni ed Iniziative" dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it

Inoltre, l'Assesorato Regionale all'Agricoltura e Pesca ha riattivato il bando del Piano Sviluppo Rurale (PSR Sicilia misura 7.6) con 4 milioni di euro a fondo perduto per i progetti presentati entro gennaio 2019 per rimuovere il patrimonio culturale, naturalistico, turistico e artigianale e dare vita a nuove occasioni di lavoro.

Il contributo massimo sarà pari a 420mila euro per ciascun progetto, tutto a fondo perduto, e sarà erogato sotto forma di contributo in conto capitale: le domande potranno essere presentate entro il 24 gennaio 2019.

La misura 7.6 del PSR ha come obiettivo promuovere il patrimonio culturale, naturalistico, turistico e artigianale, per ricondurre i diversi punti di forza delle specifiche aree locali all'interno di una strategia di sviluppo complessa e articolata, che produca positivi effetti economici sotto il profilo occupazionale, di incremento del numero di imprese e di innalzamento del livello di qualità della vita dei villaggi rurali.

Potranno partecipare gli Enti locali e amministrazioni, Enti pubblici, Partenariato pubblico - privato, ONG, organizzazioni operanti nei settori ambientali, paesaggistico, turistico.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 agosto 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia