Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per i docenti la formazione e gli aggiornamenti arrivano online

30 gennaio 2002
Un computer in comodato d'uso in arrivo per i 65.000 docenti neoassunti interessati alla formazione in servizio: l'annuncio è stato dato dall'Istituto nazionale di documentazione per l'innovazione e la ricerca educativa.
I docenti, che sono tenuti ad aggiornarsi costantemente sulla didattica, hanno a disposizione ogni anno corsi di formazione organizzati dall'Indire.

Il programma di formazione di quest'anno, oltre alle tradizionali lezioni, utilizza il sistema dell'e-learning, apprendimento attraverso internet, con lezioni interattive che potranno quindi essere impartite a distanza.
Miur - è il nome del progetto - rinnova e valorizza il tradizionale momento della formazione in servizio e prevede per quest'anno il coinvolgimento dei docenti, dei tutor scelti dalle scuole, dei dirigenti scolastici e delle associazioni disciplinari.

Nel disegno di legge stilato dal ministro Moratti si prevede anche una formazione iniziale per tutti i docenti (materne, elementari, medie e superiori) di "pari dignità e durata", che si svolgerà nelle università presso i corsi di laurea specialistica, il cui accesso è programmato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 gennaio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia