Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per i giovani ingegneri siciliani si prevede un'estate tutta di lavoro

25 maggio 2002
Duecento giovani da assumere a Catania e quattrocento ad Agrate Brianza. Assunzioni in casa St Microelectronics, anche se a tempo determinato.
Si chiama "Summer job" il programma di contratti di formazione al lavoro nei mesi estivi, al fine di sostituire gli impiegati in ferie. Una buona notizia per i disoccupati, diplomati o laureati in discipline elettroniche, che potranno avvicinarsi magari per la prima volta al mondo del lavoro.

I curricula possono essere inviati a Catania, Stadale Primosolo 50 o, per chi volesse provare a lavorare fuori dall'Isola, ad Agrate Brianza (MI), in via C.Olivetti 2, cap 20041.
L’invito è rivolto soprattutto ai giovanissimi, per lo più diplomati -spiega il vicepresidente e responsabile della divisione DSG di St- che col Summer Job possono contare su una buona opportunità.

La St Microelectronics , leader nella produzione delle cosiddette "memorie non volatili", è stata in grado di investire miliardi su miliardi nei nuovissimi centri di produzione pilota catanesi (il Modulo 5 prima, il Modulo 6 adesso) e di dare lavoro appunto a migliaia di tecnici, tutti diplomati e laureati e a centinaia di persone legate all'attività d'indotto.
Catania è oggi uno dei fiori all'occhiello di questa azienda, il cui stabilimento etneo è considerato anche migliore di quello di Phoenix (uno dei 17 sparsi in tutto il mondo). Tra l’altro il gruppo italo-francese punta anche sul resto della Sicilia.
Palermo, infatti, potrebbe rappresentare il "satellite" dei prossimi progetti di sviluppo. Nel capoluogo Siciliano ST aprirà un centro di sviluppo (development center), che riuscirà ad impiegare 150-200 ingegneri.

L'arruolamento dei cervelloni siciliani è partito, con l’auspicio che possano rimanere a casa loro tante altre intelligenze nate nelle università isolane.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia