Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Per la Serata di Gala del Taobuk 2021 annunciato un ricchissimo programma

Per la Serata di Gala del Taobuk 2021 annunciato un ricchissimo programma

Sabato 19 giugno al Teatro Antico di Taormina Serata di Gala tra letteratura, musica e danza con la consegna dei Taobuk Awards

Contenuti Sponsorizzati
  • Hai una libreria che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Taobuk Awards 2021 per l'Eccellenza Letteraria va agli scrittori Olga Nawoja Tokarczuk, Emmanuel Carrère e David Grossman: la consegna dei prestigiosi riconoscimenti sarà chiave di volta, sabato 19 giugno nel Teatro Antico di Taormina, della Serata di Gala di Taobuk - Taormina Book Festival, la kermesse letteraria e culturale ideata e diretta da Antonella Ferrara, di scena in presenza dal 17 al 21 giugno. La Serata di Gala sarà ripresa e diffusa da Rai3 lunedì 4 luglio 2021.

Taobuk Awards 2021 per l'Eccellenza Letteraria a Olga Nawoja Tokarczuk, Emmanuel Carrère e David Grossman

Il pubblico di Taobuk ritroverà poi i tre grandi autori in altrettanti incontri dedicati ai loro libri e alla loro opera letteraria: nella giornata di apertura del festival, giovedì 17 giugno, riflettori sull'immaginifico "nomadismo" letterario di Olga Tokarczuk, e domenica 20 giugno, in una serata che si preannuncia indimenticabile, si alterneranno gli incontri con David Grossman ed Emmanuel Carrère.

"Taormina legge Dante" - Taobuk 2021

E vanno agli attori Claudia Gerini e Antonio Albanese i Taobuk Awards 2021 per lo Spettacolo: nella stessa serata di sabato 19 giugno si avvicenderanno in scena con gli artisti Sergio Bernal e Simona Molinari, con l'esibizione dal vivo del pianista siciliano Giovanni Caccamo, che a Taormina proporrà un emozionante omaggio al Maestro Franco Battiato sulle note dell'Orchestra Sinfonica del Teatro Massimo Bellini di Catania, co-produttore musicale della serata.
Incastonato nella Serata di Gala anche "Taormina legge Dante", l'evento inaugurale del progetto del Centro per il Libro e la Lettura "Città che legge": protagonista l'attore Fabrizio Gifuni, con una prolusione dell'editorialista Aldo Cazzullo.

Michelangelo Pistoletto

A Taobuk 2021 oltre 200 protagonisti internazionali: fra gli altri l'artista Michelangelo Pistoletto per una lezione esclusiva dedicata al tema del festival e gli scrittori Paul Auster, Manuel Vilas e André Aciman.

Dal 18 al 20 giugno "La metamorfosi di Europa", trenta grandi voci per leggere il futuro del Vecchio Continente. Studiosi di geopolitica, sociologi, storici, policy makers e importanti autori europei a confronto sul "Manifesto per la Metamorfosi di Europa", con risposte, idee, azioni e buone pratiche. Chairs del simposio l'editorialista inglese Bill Emmott, già direttore di The Economist e il Direttore del think tank Vision Francesco Grillo, con loro la vicedirettrice UNESCO per l'Educazione Stefania Giannini.

Paul Auster

La metamorfosi in otto aree tematiche che proporranno a Taobuk un centinaio di eventi in cinque giorni. E dal festival una dedica speciale a Leonardo Sciascia, nel centenario della nascita.
Taobuk 2021 ospiterà il primo incontro nazionale dei sindaci italiani firmatari dei Patti per la lettura promosso dal Centro per il libro e la lettura: obiettivo la stesura di un manifesto programmatico per la promozione della cultura del libro e la definizione di un modello unificato di sostegno della lettura.

Fra le iniziative di Taobuk 2021 anche il contest TaoTIM, promosso insieme a TIM, Main Sponsor del Festival, l'agorà letteraria IoScrittore e un percorso su La metamorfosi della medicina, dedicato alle più rilevanti metamorfosi in ambito medico e clinico.

- www.taobuk.it

21 maggio 2021
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE