Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Per la Valle dei Templi il 2016 è da incorniciare

Raggiunte le 700 mila visite. La Valle si conferma uno dei migliori siti siciliani

27 dicembre 2016
Per la Valle dei Templi il 2016 è da incorniciare

Il Parco archeologico della Valle dei Templi chiude l'anno in maniera più che positiva. Infatti, in vista del record delle 700 mila visite, il Parco resterà aperto durante tutti i giorni delle festività.
"Oltre ai traguardi raggiunti, che sono tanti - spiega Giuseppe Parello, direttore del Parco archeologico - c’è un dato simbolico che mi piace sottolineare, ovvero che per Natale molti hanno regalato un abbonamento al parco, significa che abbiamo lavorato bene e che stiamo andando nella direzione giusta. Finora sono stati sottoscritti circa 250 abbonamenti.

L'elemento più emblematico di quest'anno è stata la scoperta del teatro ellenistico, con gli scavi che procederanno lungo tutto il 2017. "Abbiamo bandito una gara per 390 mila euro con i fondi di bilancio del Parco - aggiunge Parello - a cui si è aggiunta una richiesta di finanziamento per ulteriori 2 milioni di euro per il teatro. Si è conclusa, inoltre, la gara per il tempio romano. L’anno prossimo proseguiremo gli scavi e realizzeremo l’anastilosi di una parte del triportico. Un’altra gara di oltre 3 milioni è in corso per il quartiere ellenistico romano, mentre a maggio si svolgerà ad Agrigento la sesta edizione di un prestigioso convegno internazionale sulla ceramica romana tardoantica, abbiamo già avuto centinaia di adesioni". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

- www.parcovalledeitempli.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 dicembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia