Per rappresentare al meglio le Olimpiadi 2008, Pechino ha chiamato i registi Oliver Stone e Giuseppe Tornatore

Manca ancora più di un intero anno prima che le Olimpiadi di Pechino 2008 abbiano inizia, ma i preparativi fervono già dall'indomani della scelta della sede.
La grande capitale cinese ha in serbo tantissime sorprese e meraviglie per tutti i cittadini del mondo che la osserveranno con attenzione per tutto il periodo delle Olimpiadi, e allora chi meglio di due grandi registi occidentali, possono rappresentare filmicamente quello che Pechino sta preparando per tutti?
E infatti, saranno Oliver Stone e il nostro Giuseppe Tornatore che avranno il compito di girare una serie di cortometraggi spot per promuovere Pechino in vista delle Olimpiadi.
I filmati di cinque minuti, hanno riferito gli organizzatori,  saranno ''un video promozionale per lo scambio culturale tra Pechino e il mondo'' e sarà diffuso in tv, nei cinema e sugli aerei in Cina e all'estero.
''Oggi, molte persone posso vivere in armonia, e la Cina gioca un ruolo importante'', ha detto Oliver Stone al Beijing News. ''Cina e Stati Uniti sono due grossi paesi che dovrebbero avere più interazione. Il mio obiettivo nel girare questo cortometraggio è anche questo: la necessità di costruire una società internazionale armoniosa'', ha detto il regista Usa.

Il premio Oscar 60enne è il terzo regista invitato a catturare impressioni di Pechino mentre si prepara alla Olimpiadi, insieme a Tornatore - vincitore con il suo ultimo film "La sconosciuta" della sezione premiere alla Festa di Roma - e all'iraniano Majid Majidi, hanno detto gli organizzatori.
Stone è stato a Pechino questa settimana per promuovere ''World Trade Center'', film sull'11 settembre. Il lancio del film era stato programmato per il mese scorso, ma è stato poi rinviato, insieme a quello di "Miami Vice", dopo che il ministro della cultura cinese ha dichiarato ottobre mese per i film nazionali, per la maggior parte con tema rivoluzionario o patriottico.
Peppuccio Tornatore, invece, già alcuni giorni fa, aveva annunciato di avere già girato un corto per la promozione delle Olimpiadi 2008.

4 novembre 2006
Condividi:
ARTICA | pavimenti rivestimenti ceramiche. SAIME.
CARRELLO RIMORCHIO CRESCI  TRASPORTO MERCI A6L CRESCI A6L
Piume di struzzo  cm. 40/45 in vari colori

Piume di struzzo cm. 40/45 in vari colori

Articoli per la festa
4,37 €
SIKA BOOM G45 I SIKA
Stampa Su Polionda
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

OSCURAMENTO CRISTALLI MONTALLEGRO CAMASTRA ALESSANDRIA DELLA ROCCA

OSCURAMENTO CRISTALLI MONTALLEGRO CAMASTRA ALESSANDRIA DELLA ROCCA

Carrozzerie autoveicoli industriali e speciali
CARGLASS CALTABELLOTTA 

CARGLASS CALTABELLOTTA 

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione
BANCO PESCE

BANCO PESCE

Arredamenti e mobili professionali
proposto da LGA REFRIGERAZIONE
PELLICOLE OSCURANTI SCIACCA RIBERA: efficienza accattivante!

PELLICOLE OSCURANTI SCIACCA RIBERA: efficienza accattivante!

Carrozzerie autoveicoli industriali e speciali
Colonna doccia Colacril idromassaggio

Aziende consigliate