Vuole dare un messaggio forte agli altri ammalati perché evitino la resa al male ed escano dall'isolamento Domenica alle 11,30 Claudio Belcuore, affetto dalla sindrome da immunodeficienza acquisita, tenterà di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina.
Belcuore lascerà punta Faro cuspide dell'isola e raggiungerà punta Cariddi cuspide del Continente. Detto con una metafora, Belcuore "attraverserà lo stretto dell'indifferenza".
All'iniziativa hanno aderito tantissime istituzioni messinesi tra cui la Curia di Messina che per bocca del suo arcivescovo Giovanni Marra ha tracciato un percorso atto a raggiungere la massima concretezza nell'aiuto ai più deboli della società.
Claudio Belcuore ha fondato l'associazione "Un amico per fratello" che da anni si batte per il rispetto dei diritti degli ammalati di Aids.
In occasione della traversata a nuoto dello Stretto Belcuore ha avuto un valido aiuto dall'Associazione di volontariato riformista aventino presieduta da Roberto Cristiano.
Grazie per avere scelto Guidasicilia ed i suoi servizi.
Non appena verrà pubblicata, la Redazione ti manderà una e-mail. Intanto vai alla tua casella di posta elettronica: hai ancora un ultimo step per completare.