Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Piani integrati territoriali, a Catania finanziamenti per 160 milioni di euro

23 luglio 2002
Le cifre dei Pit (piani integrati territoriali) della provincia di Catania, approvati dalla giunta regionale segnano un risultato ottimo.

Tre i piani che verranno finanziati con i fondi di Agenda 2000, nella zona etnea: Pit 16 "Le economie del turismo Calatino Sud Simeto", Pit 24 "Etna" e Pit 35 "Catania-città metropolitana".

I piani prevedono 113 interventi, 52 comuni coinvolti, quasi un milione di persone interessate, un investimento di oltre 160 milioni di Euro.

L'assessore all'Agricoltura e Foreste spiega così i risultati: "Il governo ha premiato la programmazione, che ha visto la partecipazione dal basso, degli enti locali che sono stati i soggetti promotori dei Piani. La provincia di Catania ha raggiunto un ottimo risultato, con tutti i progetti approvati. Per il Pit di Aci, che è stato riammesso dal Tar, si aspetta la nuova documentazione. Proprio su questo Piano, comunque, c'è una grande attenzione da parte del governo regionale, nell'ottica di una politica che tenga anche in grande considerazione la realtà catanese e la Sicilia orientale".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 luglio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia