Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Pittorica for Africa

Insieme all'Onlus Progetto Africa, una vendita di beneficenza in favore della Missione Mikke, in Etiopia

15 maggio 2003

L' Associazione Culturale Pittorica, in collaborazione con l' Associazione Culturale ONLUS Progetto Africa, organizza una vendita di beneficenza in favore della Missione MIKKE, in Etiopia.
Al progetto Africa, coordinato dal dott. Sino Mazza, collaborano scuole, professionisti, associazioni.

Nello scorso Natale 2002 si è inaugurato un dispensario per i malati di tubercolosi realizzato grazie ai finanziamenti concretizzatisi in seguito ad alcune iniziative messe in atto a Sciacca, dove ha sede l'associazione culturale Progetto Africa. Adesso il gruppo coordinato dal dott. Mazza, che opera presso la Farmacia dell'Ospedale di Sciacca, sta lavorando ad un'altra iniziativa: la realizzazione di un centro per l'accoglienza degli studenti che sorgerà ad Yrgalem, città che dista una trentina di chilometri dalla missione di Mikke e che ospita scuole medie e superiori mentre a Mikke ci sono soltanto scuole elementari.
Il centro per l'accoglienza consentirà ai ragazzi della missione di poter avere un alloggio; attualmente si fermano tutti alle elementari non avendo le possibilità economiche di trasferirsi ad Yrgalem.

Nella considerazione che ognuno di noi nell'ambito del proprio impegno professionale può attuare iniziative utili alla realizzazione di uno dei numerosi anelli che formano ''la catena umana di solidarietà'', Pittorica ha deciso di coinvolgere alcune gallerie d'arte siciliane che, con generosa partecipazione, hanno messo a disposizione delle litografie di artisti noti per realizzare una vendita di beneficenza e il cui ricavato sarà consegnato all'Associazione Culturale Mikke per l’acquisto di attrezzature sanitarie da acquistare in loco.


Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia