Premio all’Eccellenza Internazionale per l’azienda Fiasconaro

Premio all’Eccellenza Internazionale per l’azienda Fiasconaro

L’azienda dolciaria di Castelbuono premiata a Roma nel corso della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

È una storia di successo quella dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro che, nel suo percorso di vita ha saputo trasformarsi da piccola realtà imprenditoriale locale a punto di riferimento assoluto per il settore dell’alta pasticceria, imponendosi a livello mondiale grazie alla qualità dei suoi prodotti e al suo spirito intraprendente. Una storia di crescita e di continua evoluzione, piena di soddisfazioni e ricca di riconoscimenti. L’ultimo in ordine di tempo è il Premio ricevuto sabato scorso a Roma nel corso della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, evento cult per il settore dolciario e caratterizzato ogni anno da una grande affluenza di pubblico pronto a immergersi nei sapori e nelle fragranze dei più sontuosi panettoni e dei più soffici pandori, in compagnia dei migliori produttori italiani.

"All’Eccellenza Internazionale", questa la motivazione ufficiale del Premio che il Maestro pasticcere Nicola Fiasconaro ha ritirato direttamente dalle mani del grande chef Rossano Boscolo, patron del Campus Etoile Ecademy, la prestigiosa scuola di cucina di Tuscania (VT) a cui lo stesso Nicola, poco più che ragazzo, fece riferimento, e del dottor Carlo Capria, Direttore del Dipartimento per la Promozione ed il Coordinamento delle Politiche Economiche presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Un riconoscimento emblematico che dà valore ai risultati "senza confine" ottenuti da un’azienda che è ormai considerata a livello globale come una portabandiera del food Made in Italy. "È un onore per noi essere premiati su questo palco da due illustri personalità, lo chef Boscolo che è stato uno dei mie più cari e importanti maestri e il dottor Capria che, ricoprendo ruoli importantissimi, da oltre 30 anni si occupa di strumenti finanziari a sostegno delle piccole e medie imprese stimolando i processi della loro internazionalizzazione." ha dichiarato Nicola Fiasconaro.

Una lunga storia siciliana di qualità e tradizione - Il via lo dette il "mitico" don Mario, aprendo nel 1953 una piccola gelateria nella piazza centrale di Castelbuono, splendido borgo seminascosto fra i boschi del Parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo. Gelati agli agrumi, ma anche cassate, cannoli, "sfincioni" e tante altre delicatezze di pasticceria. Il successo fu pressoché immediato, prima localmente e poi su scala allargata. L’attività è poi letteralmente decollata sotto la guida dei tre figli Martino, Fausto e Nicola (il pluripremiato maestro pasticcere) che, passo dopo passo, hanno portato a un costante ampliamento della produttività e alla nascita (nel 2000) di un laboratorio tecnologicamente avanzato che si concentra nella produzione di panettoni e colombe. Oggi l’azienda Fiasconaro è unanimemente considerata un punto di riferimento per l’alta pasticceria e vera e propria ambasciatrice nel mondo del food made in Sicily: i suoi prodotti sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e in molti Paesi stranieri. Tutto ciò mantenendo una spiccata connotazione di artigianalità e uno stretto rapporto con il proprio territorio. [www.fiasconaro.com]

20 novembre 2017
Condividi:
Muschio Mediterraneo stabilizzato  Box Kg. 2 ca.
Margherite  Bush x 3

Margherite Bush x 3

Fiori
1,80 €
MALVASIA DI LIPARI

MALVASIA DI LIPARI

Piante da interno
CABERNET FRANC

CABERNET FRANC

Piante da interno
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate