Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Premio fotogiornalistico

Per raccontare i gusti di una regione con le parole e con le immagini

03 aprile 2003
L'Associazione Nazionale Città del Vino e il Comune di Galatina (Lecce) organizzano due premi: un premio giornalistico dedicato all'enogastronomia e ai paesaggi del Salento; un concorso fotografico dedicato alla rappresentazione dei personaggi e dei luoghi simbolo del mondo del vino.

Premio al giornalismo enogastronomico
Il Premio al giornalismo enogastronomico delle Città del Vino verrà consegnato a chi meglio saprà raccontare i gusti del Salento.
L'Associazione Nazionale Città del Vino e il Comune di Galatina organizzano un premio giornalistico  rivolto ai giornalisti e ai collaboratori delle testate quotidiane, periodiche e specializzate, sia italiane che straniere.

Saranno ammessi solo gli articoli che racconteranno il territorio del Salento attraverso l'enogastronomia, i prodotti tipici e il turismo enogastronomico. Sono ammessi inoltre solo gli articoli pubblicati entro il 31 ottobre 2003. I testi saranno giudicati a insindacabile giudizio da una giuria di giornalisti ed esperti del settore enogastronomico e della promozione del territorio. Il premio è di 1.000 euro lordi.
I testi in copia originale dovranno essere accompgnati da una breve scheda personale completa di nome, cognome, indirizzo, telefono ed email e inviati a:

Associazione Nazionale Città del Vino

Premio giornalismo enogastronomico
Via Massetana Romana 58/b
Siena 53100

Concorso fotografico ''Scatti d’autore sul mondo del vino''
L'altro concorso, sempre organizzato dalle Città del Vino e dal Comune di Galatina, sarà quello fotografico aperto ad appassionati, amatori e fotografi professionisti, dedicato al mondo del vino, ai personaggi, alle cantine, ai luoghi in cui nascono i grandi vini italiani.

Il concorso è organizzato in due sezioni: colore e bianco/nero. Il premio previsto è di 500 euro lordi per la sezione colore e altrettanti per la sezione bianco/nero. La premiazione dei vincitori avrà luogo a Galatina, nei giorni di Buonissima – Fiera delle Città del gusto – e della Convention di Primavera delle Città del Vino in programma dal 12 al 15 giugno 2003. 

I vincitori saranno scelti a insindacabile giudizio da una giuria di esperti, composta da fotografi, giornalisti ed esperti del settore vitivinicolo. I partecipanti cedono gratuitamente i diritti sull’eventuale utilizzo delle immagini da parte degli enti organizzatori del concorso. Sono ammessi i formati di stampa compresi tra l'A4 e l'A3. Le stampe devono essere accompagnate dal relativo negativo e da una scheda personale completa di nome, cognome, indirizzo, telefono ed email. Il materiale dovrà pervenire entro il 15 maggio a:

Comune di Galatina
Ufficio Segreteria del Sindaco / Concorso fotografico
Via Umberto I n° 40
73013 Galatina (Lecce)

Per ulteriori informazioni: M. Rella 0577/27.15.56

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 aprile 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia